Instagram si aggiorna: in arrivo il conto alla rovescia per le storie
Da Redazione
Dicembre 13, 2018
Il famosissimo social network Instagram si sta per aggiornare con delle novità riservate per i propri iscritti, proprio come la presenza del conto alla rovescia per le storie, ovvero un apposito timer che arriva in tempo per e festività di Natale 2018 e Capodanno 2019.
Instagram si aggiorna: Novità
In preparazione delle due importanti festività di Natale e del Capodanno 2019, il noto social network Instagram sta per introdurre Countdown, il nuovo sticker ideale per contare i mesi, i giorni e le ore che mancano a un importante avvenimento.
Si tratta di un vero e proprio conto alla rovescia da condividere coi propri follower per qualsiasi evento preferito, come un compleanno, ad una ricorrenza speciale o un giorno datato preferito, e questa grande novità arriva direttamente nelle Storie di Instagram.
Il nuovo sticker si aggiunge direttamente ai messaggi audio, che permettono di inviare vocali di un minuto tramite i direct – ovvero i messaggi diretti privati su Instagram, mentre il conto alla rovescia permette agli utenti di impostare un piccolo timer dalle dimensioni e colori che possono variare, da utilizzare nelle proprie storie inserendolo e spostandolo dove si preferisce.
Come utilizzare il Countdown su Instagram Stories
Utilizzare il nuovo sticker Countdown sulle stories del profilo personale è davvero semplice: sarà necessario aprire l’app Instagram, andare nella sezione dedicata alle Stories e scattare una nuova foto oppure sceglierla direttamente dalla Galleria personale, cliccare in alto a destra sul pulsante dedicato ai widget/sticker e successivamente selezionare la spunta Countdown tra quelli disponibili.
Una volta eseguito i passaggi appena descritti, è possibile scegliere un nome da dare al Countdown, impostare il tempo del conto alla rovescia usando le varie opzioni disponibili dell’app e procedere con la conferma della relativa Storia di Instagram con il Countdown attivo.
Inoltre è importante aggiornare l’app tramite il proprio Play Store, disponibile sia per i device con sistema operativo Android che iOS.
Articolo precedente
Perché Santa Lucia è il giorno più corto e la notte più lunga che ci sia
Articolo successivo
Antonio Megalizzi in coma farmacologico: i medici attendono 48 ore
Redazione
Articoli correlati
Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025
Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024