Lavazza presenta capsule ecologiche: totalmente compostabili
Da Redazione
Marzo 06, 2015
Lavazza, celebre colosso del mondo della produzione di caffè, ha deciso di continuare la sua attività in modo ecosostenibile. In occasione del 120esimo anniversario della sua creazione, l’azienda ha mostrato al mondo intero le capsule totalmente compostabili. Vediamo di cosa si tratta.
Le nuove capsule Lavazza sono composte da Mater-Bi 3G, una bioplastica totalmente biodegradabile, visto che deriva da sostanze vegetali. Bisognerà attendere un po’, però, prima di vedere le capsule ‘green’ di Lavazza: la commercializzazione, infatti, è prevista per il 2016.
In sostanza, le capsule potranno essere gettate, dopo l’utilizzo, nel cestino dell’umido, come i normali rifiuti organici. In tal modo, si potrà produrre un maggior quantitativo di concime, tanto caro ai contadini.
Lavazza ha spiegato che la capsula ‘green’ è formata da un materiale creato dalla Novamont, azienda chimica operante a Novara. Marco Lavazza, vicepresidente dell’azienda omonima, ha ricordato durante la presentazione della capsula compostabile che Lavazza ha sempre cercato di rispettare l’ambiente.
Articolo precedente
Mamma “trucca” il figlio neonato maschio: il web si scatena
Articolo successivo
Celiachia: due casi su tre riguardano universo femminile
Redazione