Le spugne per il bagno di varie tipologie

0

Spugne per pulire il bagno

Quano si tratta di pulire mobili, pavimenti e altri arredi, vetri e superfici diverse, ci si deve dotare di prodotti ad hoc che siano in grado di pulire e igienizzare al meglio ogni tipo di superficie, legno, ceramica, gres, marmo, vetro, e dare lucentezza e splendore agli oggetti puliti.

Per una efficace pulizia di tutte le varie superfici del bagno, sia in casa come in ufficio, è necessario dotarsi di apposite spugne per il bagno, di diverse misure e caratteristiche, per pulire al meglio ogni punto del bagno. Il bagno infatti è un luogo utilizzato da molta gente, soprattutto in quegli uffici aperti al pubblico, o in grandi aziende, come anche scuole, ospedali, centri commerciali.

In questi casi il bagno deve venire igienizzato spesso e anche bene, e con appositi strumenti quali mocio e spazzolone per pavimenti, aspirapolveri e bidoni aspiratutto, e detergenti per tutti i tipi di superfici. Il detersivo viene passato poi sulle varie superfici con stracci appositi, e in bagno servono le spugne per il bagno, disponibili sul mercato di varie dimensioni e forme, per pulire al meglio tutti i punti, anche i più difficili.

Spugne da bagno colorate

L’acqua è il vero nemico numero uno di tutti i bagni: infatti essa deposita a lungo andare il calcare sulle superfici dei sanitari, creando macchie di colore giallognolo e incrostazioni.Per rimuovere il calcare dal wc si utilizza di solito la candeggina, che va versata sulle pareti e lasciata agire per diverse ore, dopodichè si deve strofinare con lo spazzolone o con una spugna abrasiva.

Per una questione di igiene è bene utilizzare delle spugne per il bagno diverse per pulire il wc da quelle per pulire il lavabo e il bidet o la seduta del wc e le piastrelle. E’ bene quindi distinguere tra loro le varie spugne scegliendo delle spugne da bagno colorate in diversi colori, da destinare ognuna alla pulizia di qualche cosa di specifico. Per pulire i sanitari di solito si utilizza come detergente naturale il bicarbonato, e va strofinato sulle superfici con una spugna, come sulle piastrelle.

Vi sono varie tipologie di spugne, ma di solito si utilizzano quelle abrasive da un lato e morbide dall’altro, di forma rettangolare e formato 13 x 7,5 x 4 cm, in spugna sintetica, poliuretano o fibra vegetale, oppure quelle in resina di melammina, o ancora il classico panno spugna morbido in cellulosa di vari colori, di formato 18 x 20cm, ideale sopratutto per asciugare piastrelle, sanitari e cucine. Un’altra accortezza da avere è quella di sostituire spesso le spugne per il bagno per evitare il diffondersi di germi, dato che questi prolificano nelle zone umide come può essere una spugna dopo l’uso.

Acquistare online i prodotti per la pulizia del bagno

Come per tutti i prodotti sul mercato, anche i prodotti per la pulizia del bagno sono in vendita anche online. Presso appositi siti di prodotti di igiene e pulizia e anche nei portali e commerce di prodotti da ufficio, si trovano infatti articoli come le spugne per il bagno, detersivi, mocio, aspirapolvere, e altri utili strumenti per effettuare delle corrette pulizie in ogni tipo di ambiente, al lavoro come a casa.

Ordinare online è facile e veloce, e per quel che riguarda i prodotti per ufficio, si possono scegliere tra un vastissimo assortimento di articoli da catalogo. Consultando le varie categorie di prodotti, si possono ordinare tranquillamente dal proprio pce senza fare code alle casse come succede in negozio, cancelleria, prodotti per le pulizie come le spugne per il bagno, macchinari da ufficio, prodotti per la sicurezza sul lavoro, articoli per la pausa caffè e molto altro ancora.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS