Lo spinning, la strada più breve per dimagrire
Da Redazione
Gennaio 31, 2014
Sono molteplici le discipline della palestra che permettono di perdere peso e raggiungere una perfetta forma fisica, ma ce ne sono alcune che riescono nel loro compito meglio di altre, come ad esempio lo spinning, grazie soprattutto alle modalità con cui viene praticato. Infatti all’interno delle palestre la disciplina dello spinning è una delle più richieste, forse perché, essendo praticata in gruppo a ritmo di musica, facilita lo spirito di aggregazione ed incita ad allenarsi con costanza.
Però il motivo principale per cui lo spinning è una delle discipline più adatte per chi vuole dimagrire in breve tempo, non risiede tanto nel fatto che ci si allena in gruppo, ma soprattutto nella tipologia stessa di allenamento che viene richiesto, uno sforzo ad alta intensità, che si protrae per un breve periodo, durante il quale si riesce a bruciare un’enorme quantità di calorie in eccesso, con relativi benefici anche per quanto riguarda il sistema cardiovascolare e quello articolare.
Questo è anche uno dei motivi per cui lo spinning non è una prerogativa della palestra, e può essere adottato come tipologia di allenamento tra le mura domestiche, grazie anche ai siti web specializzati nella vendita di attrezzature sportive tipo enerfit che consentono di acquistare una spin bike, anche di livello professionale, a poco prezzo. Infatti tutti i modelli di spin bike in vendita nella sezione bici per spinning del sito hanno uno sconto che può arrivare fino alla metà del prezzo di listino, un’ottima occasione per risparmiare ed allo stesso tempo pensare alla propria forma fisica.
La bici per lo spinning è l’attrezzo più utilizzato anche dai ciclisti a livello professionale, per potersi allenare in quei mesi in cui non è possibile farlo su strada, questo perché nei modelli più avanzati è possibile simulare un grande numero di percorsi, dai più facili fino a quelli più estremi, il tutto agendo esclusivamente sulla resistenza, posta su di un volano, che a seconda del peso la rende ancora più performante.
Se si dedicano almeno una trentina di minuti al giorno allo spinning si possono avere tantissimi vantaggi per la salute, infatti se ci si allena con costanza si bruciano facilmente i grassi in eccesso, si migliora la circolazione sanguigna, e di conseguenza si ha una migliore ossigenazione dei tessuti, e quindi anche muscoli ed articolazioni ne vanno a beneficiare.
Lo spinning è un’ottima soluzione per mantenersi in buona salute, ed allo stesso tempo la via più semplice da seguire per perdere i chili di troppo nel più breve tempo possibile, il tutto al ritmo della nostra musica preferita.
Articolo precedente
Sigle dei cartoni animati più belle
Articolo successivo
Cane, il migliore amico di sempre
Redazione