Memoria più forte con utilizzo smartphone: cervello allenato

0

Ci sono vari metodi per preservare la memoria, come la lettura, l’esercizio fisico e la meditazione. Pochi sanno, però, che tra i toccasana per la memoria c’è lo smartphone.

Un team di studiosi ha scoperto che usare apparecchi come tablet e smartphone è positivo per la memoria. Ovviamente, sarebbe meglio coniugare l’uso di tali device mobili con l’attività fisica.

Giulio Maira, noto neurochirurgo, ha dichiarato: “E’ scientificamente dimostrato che più ci si impegna a mantenere una buona forma generale, anche attraverso un’attività fisica quotidiana, più il cervello risulta essere ben ossigenato e funzionante”.

Gli esperti, comunque, ricordano che per rafforzare la memoria bisogna ridurre l’assunzione di grassi, specie quelli di origine animale e consumare molta verdura, frutta, legumi e cereali. Inoltre non bisogna essere stressati.

Maira ha aggiunto: “Studi scientifici disponibili indicano che il miglior antidoto per contrastare efficacemente l’invecchiamento cerebrale sia quello di usare costantemente il muscolo-cervello, perché l’inattività lo indebolisce. Come la ginnastica fortifica i muscoli, così l’attività mentale rafforza il cervello”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS