Motorola Moto G7 Plus, smartphone di fascia media con un hardware di tutto rispetto

0
fonte: Android HDblog

Nel nostro articolo di oggi ci soffermiamo sul nuovo particolare modello di smartphone appartenente alla fascia media del mercato attuale, disponibile con il nome di Motorola Moto G7 Plus, con un ottimo hardware ed un prezzo davvero molto interessante.

Motorola Moto G7 Plus: hardware di tutto rispetto

Il nuovo device dal nome identificativo di Motorola Moto G7 Plus si presenta con un design di tutto rispetto, con una back cover leggermente bombata favorendo l’ergonomia e il sensore di impronte digitali di ultima generazione, che è posizionato sotto le fotocamere.

Il display è totalmente in vetro con relativa certificazione Gorilla Glass 3 con il frame in alluminio da 6,2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e tecnologia LCD IPS, mentre sulla parte inferiore è presente un altoparlante di buona qualità che riproduce dei suoni di alto livello.

Scheda tecnica

  • Display da 6,2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e tecnologia LCD IPS con certificazione Gorilla Glass 3;
  • processore: Qualcomm Snapdragon 636;
  • memoria RAM di 4 GB;
  • memoria interna: 64 GB espandibile tramite MicroSD;
  • connettività: Bluetooth 5.0, il WiFi a doppia banda, la porta TypeC, NFC, Radio FM e porta per il Jack audio da 3.5 millimetri;
  • Fotocamera principale: da 16 megapixel con apertura F/1.7 stabilizzata otticamente, corredato da un sensore da 5 megapixel che aiuta a rilevare la profondità di campo nei ritratti;
  • fotocamera frontale: da 12 megapixel;
  • sistema operativo: Android 9 Pie in versione stock;
  • batteria da 3000 mAh.

Hardware e Connettività

fonte: Pocket-lint

Passando al comparto hardware, Motorola Moto G7 Plus è in grado di offrire delle buone performance e consumi ridotti al minimo, grazie alla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 636 accompagnato da una memoria RAM di 4 GB e 64 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD tramite apposito slot dedicato e ai due spazi per l’inserimento delle due nano SIM.

Dal lato connettività troviamo il modulo Bluetooth 5.0, il WiFi a doppia banda, la porta TypeC, NFC, Radio FM e porta per il Jack audio da 3.5 millimetri.

Fotocamere

fonte: Pianetacellulare

Sul comparto fotografico troviamo il classico sensore principale da 16 megapixel con apertura F/1.7 stabilizzata otticamente, corredato da un sensore da 5 megapixel che aiuta a rilevare la profondità di campo nei ritratti, mentre sulla parte frontale della scocca trova posto la fotocamera con sensore da 12 megapixel, in grado di scattare delle ottime foto e di registrare video fino alla massima risoluzione disponibile.

Software e batteria

Dal lato software troviamo il classico sistema operativo Android 9 Pie in versione stock con la classica personalizzazione dall’applicazione Moto pre-installata nel sistema, con varie ed interessanti funzionalità al riguardo proprio come le Moto Actions, che permettono di controllare lo smartphone con semplici gesti, una gesture a tre dita per fare uno screenshot, attivare la torcia scuotendo lo smartphone ecc.

Successivamente abbiamo le Moto Display per attivare e disattivare l’always on display e Moto Voice per far leggere allo smartphone eventuali messaggi o chiamate ricevute mentre si è alla guida o in situazioni dove non si può utilizzare lo smartphone.

La batteria presente su Motorola Moto G7 Plus è da 3000 mAh, in grado di raggiungere delle ottime autonomie generali di sistema (circa 5 ore di schermo acceso durante la giornata).

Disponibilità e Prezzo di vendita

davvero un ottimo smartphone quello che il colosso Motorola ha immesso alla vendita, ad un prezzo che si aggira attorno ai 250 euro circa.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS