Nuova Citroen DS3: design elegante, spunta versione Performance

0
Citroen: nuova DS3 presentata al Louvre

Citroen: nuova DS3 presentata al LouvreDopo aver presentato le nuove DS5 e DS4, Citroen mostra al mondo intero la nuova DS3, berlina compatta che piacerà sicuramente a un pubblico giovanile

 

Sebbene la presentazione ufficiale della nuova DS3 avverrà durante il prossimo Salone dell’auto di Ginevra, Citroen ha voluto deliziare gli automobilisti con un’anticipazione graditissima. Le nuove DS3, tra cui l’inedita versione Performance, sono state presentate nei pressi della celebre Piramide del Louvre.

In realtà, la nuova DS3 non è molto diversa: cambia soprattutto il frontale, più elegante. Belli i cerchi in lega. Niente più doppio Chevron sulla mascherina.

Quando si entra nella nuova Citroen DS3 colpisce subito il logo DS sul volante e il display touchscreen al centro della plancia. Il veicolo transalpino è un concentrato di tecnologia, dotato di soluzioni all’avanguardia come il navigatore satellitare Connect Nav. Tantissimi i colori da scegliere, quindi i clienti possono personalizzare benissimo la loro nuova auto.

La nuova DS3 è un’auto senza dubbio sicura, poiché è dotata anche dell’Active City Brake, una soluzione che evita gli incidenti a velocità ridotta. C’è l’imbarazzo della scelta anche sul versante delle motorizzazioni: 8 in totale (5 benzina e 3 diesel).

Certamente, molti automobilisti verranno calamitati dalla versione Performance della DS3, poiché monta un potente motore 1.6 THP da 208 Cavalli ed ha un design un po’ diverso dalle ‘sorelle’, decisamente più sportivo grazie anche al doppio scarico.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS