Obesità infantile cala nel Lazio: bimbi si alimentano meglio, scuole e famiglie importanti

0

Una notizia confortante sul fronte dell’obesità infantile nel Lazio. In tale regione è calato non poco (7,7%) nell’arco di 6 anni il numero dei bimbi con problemi di peso.

I bimbi del Lazio, a quanto pare, iniziano ad alimentarsi meglio e in modo più salutare: si è passati dal 38,8% del 2008 al 31,1% dell’anno scorso. La lieta notizia emerge dall’’indagine “”Okkio alla salute” del Ministero della Salute, arrivata alla quarta edizione.

Nel Lazio l’indagine è stata portata avanti dagli operatori sanitari dei servizi d’’igiene delle Asl, assieme al personale di molte scuole. L’accertamento ha riguardato 184 classi della terza elementare, per un totale di 3963 bambini.

Sia le famiglie che le scuole laziali, insomma, stanno educando bene i piccoli in tema di alimentazione. “I buoni risultati evidenziati dall’indagine –confermano due fatti di grande significato: l’’importanza degli interventi di prevenzione realizzati in questo settore con grande competenza e sensibilità dal personale delle aziende sanitarie e la conferma dell’utilità di un impegno programmatorio forte da parte del sistema sanitario regionale, con il coinvolgimento del mondo della scuole e delle famiglie”, ha asserito il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS