“Omeopatia? Vi provo che non funziona” Provocazione di un chimico

0
omeopatia

Yvette d’Entremont, scienziata francese assume 50 sonniferi omeopatici per dimostrare che l’Omeopatia non funziona

L’Omeopatia è al centro di un dibattito infuocato ormai da moltissimi anni: valida medicina alternativa secondo alcuni, stregoneria per altri.
omeopatia
Yvette D’Entremont, un chimico francese fervida sostenitrice dell’inutilità dei medicinali omeopatici, ha lanciato il guanto di sfida ingurgitando 50 sonniferi omeopatici, con l’intento di dimostrare che i farmaci omeopatici altro non sono che zuccheri diluiti in acqua che sfruttano l’effetto placebo.
D’entremont, che ha documentato l’esperimento filmandosi in video, dopo 90 minuti non aveva accusato alcun sintomo di sonnolenza.

“Si tratta di zuccheri deliziosi.”
Ha dichiarato la dottoressa al termine della sua prova, che tuttavia raccomanda di non ripetere a casa con farmaci di cui si ignora la composizione reale.

L’esperimento rientra nella sua personale battaglia – apparsa per la prima volta sul sito charge.org – per fermare la vendita di medicinali omeopatici nelle farmacie americane.
“Ho voluto dimostrare l’inutilità della medicina omeopatica. Nei rimedi omeopatici venduti al banco si diluisce il farmaco fino al punto in cui non c’è più il principio attivo. Anzi, non c’è più nessun ***** di medicinale” (asterischi d’obbligo).

“Se devo sottopormi ad un intervento chirurgico voglio che l’anestesia mi venga fatta con regolare morfina, non con la corrispondente omeopatica. Lo stesso se sono vittima di una grave reazione allergica, non vorrei per alcun motivo che mi venisse somministrato un anti-allergico omeopatico al posto dell’adrenalina. La teoria omeopatica si basa sul principio che l’acqua abbia una memoria, non c’è nulla di comprovato.”

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS