OPPO e la nuova interfaccia con intelligenza artificiale ColorOS 6.0

0

Il noto produttore si smartphone cinesi OPPO ha da poco annunciato una nuova versione di interfaccia software del tutto personalizzata con la presenza di intelligenza artificiale. Si chiamerà  ColorOS 6.0-

OPPO ColorOS 6.0

Si aggiorna anche il noto produttore cinese OPPO, annunciando la nuova versione di ColorOS 6.0, il nuovo sistema operativo con delle novità grafiche del tutto migliorate, dei colori più chiari e visibili durante l’esecuzione del software presente sui device e la presenza dell’intelligenza artificiale per il risparmio energetico.

La nuova versione software è stata progettata principalmente per i dispositivi borderless, ed integra un nuovo font di testo cinese dal nome ufficiale di OPPO Sans, più moderno e semplice da utilizzare sviluppato in collaborazione con il produttore Hanyi.

Come anticipato prima, ColorOS 6.0 integra il nuovo sistema di intelligenza artificiale, in grado di bloccare le applicazioni in background senza doverle chiudere grazie a un sistema di apprendimento automatico integrato. Infatti sarà in grado di monitorare per circa 15 giorni lo smartphone con il sistema operativo a bordo, andando ad analizzare tutte le attività delle applicazioni installate, in modo tale da apprendere il comportamento dell’utente.

Questa nuova tecnologia è stata sviluppata per fare ciò che il sistema stesso conoscerà tutte le applicazioni che devono essere bloccate, riducendo del 7% il consumo della batteria.

Oppo RX17 Pro e RX17 Neo, i due smartphone TOP

Da poco che il colosso cinese OPPO ha reso disponibile alla vendita due nuovi smartphone tiop di gamma, ovvero RX17 Pro e Neo.

Oppo RX17 Pro è caratterizzato da un display AMOLED da 6,4 pollici di diagonale con risoluzione di 2.340 x 1080 pixel, con una protezione vetro Gorilla Glass 6 e da un sensore per le impronte digitali, mentre dal lato hardware troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 710 affiancato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno,

La batteria è divisa in due parti da 1.850 mAh + 1.850 mAh, per evitare surriscaldamenti con la ricarica rapida proprietaria Super VOOC.

I secondo modello, OPPO RX17 Neo, integra il processore Qualcomm Snapdragon 660, 6 GB di RAM e a 64 GB di memoria interna, mentre il display rimane invariato come al modello precedente RX17 Pro da 6,4 pollici con risoluzione di 1.080 x 2.340 pixel, ma questa volta con tecnologia LCD. Anche qui troviamo una batteria da 3.600 mAh ma priva della tecnologia ricarica rapida Super VOOC, mentre il sistema operativo è Android 8.1 Oreo – ColorOS 5.2.

Ecco i prezzi di vendita:

  • Oppo RX17 Neo, disponibile a 599 euro
  • Oppo RX17 Pro, disponibile a 349 euro.
Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS