Orologi da donna: cresce l’importanza dell’acciaio

0

Le nuove tendenze per gli orologi da donna prescrivono un ricorso sempre più incredibile all’acciaio. Per il 2019 si prevede proprio un’espansione dell’uso di questo materiale per realizzare gli orologi dedicati ad un pubblico femminile. Le ultime notizie fanno comprendere quanto l’acciaio possa continuare ad avere un certo successo. In fin dei conti un orologio d’acciaio si abbina veramente a tutto e contribuisce a caratterizzare un look anche formale, adatto per tutte le occasioni. Ma quali sono gli orologi che possiamo scegliere per essere sempre al top?

Come scegliere un orologio in acciaio

Gli orologi da donna, come per esempio quelli che possiamo trovare sul sito www.fabioferro.eu, devono essere sempre scelti con un certo stile. Naturalmente bisogna sempre vedere cosa abbiamo a disposizione, però negli ultimi anni la tendenza a dedicare all’acciaio anche la realizzazione di prodotti pensati per un pubblico femminile è stata molto vantaggiosa, portando alla creazione di orologi molto eleganti. Infatti non si tratta più di modelli molto grandi.

Gli orologi in acciaio per le donne oggi sono anche sottili e non per forza rappresentano una tendenza monocromatica. Spesso le nostre scelte per un pubblico femminile dovrebbero rientrare proprio in un orologio in acciaio a più colori, che possono essere anche contrastanti, per dare allo stile un certo movimento.

Non dobbiamo inoltre dimenticare che, proprio per il suo colore, l’acciaio riesce a sposarsi dolcemente con le dorature o con gli inserti di gemme preziose e cristalli.

Il ritorno degli orologi in plastica

Per chi non si accontenta soltanto di un unico materiale, ma vuole qualcosa di alternativo e preferisce l’abbinamento di due materiali completamente differenti, c’è un’altra buona notizia: stanno diventando sempre di più di moda gli orologi da donna realizzati in plastica.

Chiaramente si tratta di qualcosa di completamente diverso rispetto a quello che abbiamo detto per l’acciaio. Infatti gli orologi in acciaio, specialmente con le loro decorazioni, si adattano ad uno stile particolarmente elegante.

Gli orologi in plastica, invece, sono riservati a delle occasioni prettamente casual. Vanno di moda quelli dai colori particolarmente brillanti e che si fanno notare in maniera molto vistosa. Alcune donne preferiscono avere più di uno di questi orologi in plastica, di colori differenti, in modo da poterli abbinare ad ogni tipo di abbigliamento.

Ci sono in commercio poi anche delle intere collezioni, tutte con cinturino in plastica intercambiabile, in modo che si possa adattare ad ogni situazione, oppure le collezioni capaci di trasformare il cinturino in un vero bracciale. È proprio il cinturino in plastica che si trasforma in un accessorio che va molto di moda, a patto che nemmeno in questo caso si abbia a che fare con prodotti molto grandi.

Si privilegiano le forme rotonde e le dimensioni piccole. Più che altro si tende ad insistere sulle decorazioni, in modo da mettere a disposizione dei clienti orologi molto particolari, in modo da far distinguere anche per un look personalizzato.

A volte anche gli accessori possono fare la differenza e ad una donna che piace farsi notare sicuramente un accessorio come l’orologio non può sfuggire.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS