Processo Escort, Berlusconi Comprò Casa alla Began: Testimonianza Maggiore Finanza

0
Berlusconi Comprò Casa alla Began

Silvio Berlusconi comprò una sontuosa casa a Sabina Began con 4 bonifici. Lo ha rivelato ieri un maggiore della Finanza durante il processo a Bari contro Gianpaolo Tarantini

 

Piove ancora fango sull’ex premier. Secondo la testimonianza del maggiore della Finanza, Pietro Sorbello, resa ieri a Bari, il Cavaliere acquistò una faraonica casa da 1,4 milioni di euro alla Began, ribattezzata “ape regina” dei festini organizzati nelle case di Berlusconi.

Sorbello è certo che Silvio comprò un principesco appartamento alla Began, organizzatrice delle feste ad Arcore e nelle altre residente dell’allora premier. Il Maggiore ha sottolineato che Berlusconi acquistò l’immobile con 4 bonifici, effettuati tra agosto e novembre 2011. Il denaro passò da un conto bancario riconducibile al Cavaliere a quello di una azienda, la Moon and Star Srl, di cui l’ape regina possedeva quote.

Durante il processo contro Tarantini, Sorbello ha rivelato ai giudici che, all’epoca, il Nucleo di Polizia valutaria stava effettuando indagini su operazioni sospette relative al mondo della politica. Berlusconi era finito nel mirino delle forze dell’ordine. Nell’ambito di tali accertamenti venne scoperto che Silvio Berlusconi effettuò 4 bonifici che permisero Moon and Star di acquistare il costoso e splendido appartamento nel centro di Roma. L’acquisto avvenne nel momento in cui la Procura di Bari aveva avviato le indagini sui festini nelle residenze dell’ex premier.

La Began, così come altre persone, tra cui Gianpaolo e Claudio Tarantini, Letizia Filippi, Francesca Lana, Peter Faraone e Massimiliano Verdoscia, è accusata di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento, favoreggiamento e induzione alla prostituzione.

Ieri, dopo la testimonianza del maggiore Pietro Sorbello, il pm Eugenia Pontassuglia ha depositato nuova documenti concernenti un altro procedimento penale in cui è invischiato sempre l’imprenditore Gianpaolo Tarantini per episodi connessi ad appalti nel mondo della sanità. L’istruttoria dibattimentale è stata chiusa; il prossimo 19 ottobre ci sarà la requisitoria del pm.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS