Prostata: “Un vespasiano per amico”, locandine nei bagni maschili

By | 31 ottobre 2014

“Un vespasiano per amico”. Questo è il nome di un’importante iniziativa che è iniziata nelle ultime ore e che si protrarrà fino al prossimo 5 novembre. Lo scopo è aiutare tutti gli uomini che hanno il disturbo della prostata ingrossata. I medici ricordano che è necessario controllarsi spesso per evitare problemi.

La campagna è frutto della partnership tra la Società Italiana di Urologia (SIU) e GSK e prevede l’installazione nei bagni per uomini di stazioni e aeroporti delle maggiori città italiane di locandine che mostrano informazioni utili agli uomini per risolvere i loro problemi di prostata.

Maurizio Brasi, presidente della Società Italiana di Urologia, ha spiegato :È sempre più complicato raggiungere i maschi adulti per informarli su argomenti ‘intimi’ legati alla salute della prostata o alla sessualità. Per questo abbiamo pensato di metterli letteralmente di fronte ai fatti, cercando di allertarli nelle toilette di luoghi pubblici molto frequentati: manifesti e locandine non potranno essere ignorati e ‘costringeranno gli uomini a porsi poche, semplici domande che però possono fare la differenza per capire se qualcosa non va”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.