Prostata: “Un vespasiano per amico”, locandine nei bagni maschili
Da Redazione
Ottobre 31, 2014
“Un vespasiano per amico”. Questo è il nome di un’importante iniziativa che è iniziata nelle ultime ore e che si protrarrà fino al prossimo 5 novembre. Lo scopo è aiutare tutti gli uomini che hanno il disturbo della prostata ingrossata. I medici ricordano che è necessario controllarsi spesso per evitare problemi.
La campagna è frutto della partnership tra la Società Italiana di Urologia (SIU) e GSK e prevede l’installazione nei bagni per uomini di stazioni e aeroporti delle maggiori città italiane di locandine che mostrano informazioni utili agli uomini per risolvere i loro problemi di prostata.
Maurizio Brasi, presidente della Società Italiana di Urologia, ha spiegato :È sempre più complicato raggiungere i maschi adulti per informarli su argomenti ‘intimi’ legati alla salute della prostata o alla sessualità. Per questo abbiamo pensato di metterli letteralmente di fronte ai fatti, cercando di allertarli nelle toilette di luoghi pubblici molto frequentati: manifesti e locandine non potranno essere ignorati e ‘costringeranno gli uomini a porsi poche, semplici domande che però possono fare la differenza per capire se qualcosa non va”.
Articolo precedente
Nuovo 730 verrà inviato a casa: ok del Consiglio dei ministri
Articolo successivo
Lunga telefonata tra Berlusconi e Renzi: Patto del Nazareno verrà rispettato
Redazione