“Quo vado”, Zalone perde posto fisso: nuova commedia di Nunziante

0

"Quo vado", Checco Zalone perde posto fissoHa fatto ridere a crepapelle con “Cado dalle nubi”, “Che bella giornata” e “Sole a catinelle”, ed ora sta per tornare con una nuova commedia, intitolata “Quo vado“. Parliamo dell’attore, regista, musicista, imitatore e presentatore tv Checco Zalone.

Il protagonista di “Quo vado” è un uomo, interpretato da Zalone, che all’improvviso perde il posto di lavoro fisso per colpa della riforma del lavoro, e per salvarsi decide di trasferirsi in Norvegia. Nel cast di “Quo vado” c’è anche il grande attore comico, e conterraneo di Zalone, Lino Banfi. Quest’ultimo ha detto in merito alla parte che interpreta in “Quo vado”: “Farò la parte di un senatore che non si capisce di che partito è. Alle volte è di centrosinistra, alle volte è di centrodestra. Uno della vecchia Dc”.

La nuova pellicola di Zalone uscirà il 1 gennaio 2016 e fa parte del listino 2015/2016  di film presentato ieri dalla casa di produzione Medusa. Nel cast, oltre a Zalone e Banfi, ci sono Sonia Bergamasco, Eleonora Giovanardi e Maurizio Micheli. La pellicola è ancora in lavorazione in Norvegia, nello specifico a Ny-Alesund e Bergen; poi il cast si trasferirà in Italia.

Il regista di “Quo vado” è sempre Gennaro Nunziante, che ha già diretto Checco in “Cado dalle nuvole”, “Che bella giornata” e “Sole a catinelle”. Questi due ultimi film, lo ricordiamo, svettano nella top 2o0 dei film che hanno incassato di più nell’ultimo ventennio.

Festeggia alla grande, dunque, Medusa il 20esimo anniversario della sua nascita. Oltre a “Quo vado”, nel listino presentato ieri a Roma ci sono, tra gli altri, anche altre pellicole esilaranti, come il  cinepanettone “Vacanze di Natale ai Caraibi” e le pellicole di Aldo, Giovanni e Giacomo e Ficarra e Picone. Ovviamente, nella lista non ci sono solo film comici; basti pensare a “Chiamatemi Francesco”, di Daniele Luchetti, e “Indivisibili”, di Edoardo De Angelis.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS