Renzi contestato al Politecnico di Torino: “Capolavoro di retorica”
Da Redazione
Febbraio 19, 2015
Il premier Renzi non è stato accolto con molto calore, nelle ultime ore, al Politecnico di Torino, dove era arrivato per l’inaugurazione dell’anno accademico. Il presidente del Consiglio ha parlato anche delle disparità tra atenei e, al termine del suo intervento, un ragazzo ha tentato di donargli una maschera da pagliaccio.
“Tra le università italiane vi sono già oggi atenei di serie A e di serie B, bisogna riconoscerlo e lasciare che prevalgano le logiche di merito. Più uguaglianza non significa egualitarismo, il principio di uguaglianza mette tutti sullo stesso piano, ma alla partenza, non all’arrivo Se pensiamo di poter portare novanta università tutte insieme nella competizione globale saremo spazzati via”, ha sottolineato Renzi.
Il discorso del premier italiano non è piaciuto a molti. Al termine del suo intervento, un giovane ha cercato di regalare una maschera da pagliaccio a Renzi, affermando: “Contro questo capolavoro di retorica mi prendo la responsabilità di consegnarle questo cappello da giullare”.
Articolo precedente
Cane orina su muro, Cassazione assolve proprietario: ha lavato pipì
Articolo successivo
Mistero in Grecia, icona trasuda liquido inodore: miracolo?
Redazione
Articoli correlati
Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025
Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024