Revocato lo sciopero a Firenze: Uffizi aperti a Pasqua e Pasquetta
Da Redazione
Marzo 31, 2015
Trovato accordo tra i lavoratori della Galleria degli Uffizi ed il Ministero dei Beni Culturali, grazie al quale, gli Uffizi di Firenze saranno aperti anche a Pasqua e Pasquetta 2015!
I sindacati infatti hanno siglato un accordo col Ministero dei Beni Culturali per l’inserimento di una “clausola sociale” che garantirà la stabilità dei livelli occupazionali e retributivi dei lavoratori, come ha fatto sapere il ministro Dario Franceschini: “Abbiamo firmato il protocollo che conferma l’impegno che avevo già assunto”.
Lo sciopero dei sindacati era stato minacciato la scorsa settimana, in quanto i lavoratori dei musei fiorentini rischiavano di vedersi regredire sia la retribuzione che i diritti.
Vanessa Caccerini, della Filcams, fa sapere “E’ dal 27 dicembre scorso che ripetiamo i due principi fondamentali dentro cui strutturare la gara di appalto: l’inserimento della clausola sociale ed il mantenimento delle condizioni contrattuali e di quelle retributive”; richieste ribadite anche durante il faccia a faccia a Palazzo Vecchio col Ministro Franceschini che a riguardo, ha fornito le sue rassicurazioni.
Michela Galli
Articolo precedente
Solar Impulse 2, nonostante il vento completata quinta tappa. Arrivo in Cina
Articolo successivo
Bimbo spende 8.000 € in app, con carta di credito della mamma
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024