Roma, red light zone per aumentare vivibilità quartiere Eur
Da Redazione
Febbraio 06, 2015
Roma sembrerà Amsterdam, a breve, visto che anch’essa avrà zone a luci rosse. La notizia è stata diffusa dopo un summit tra Francesca Danese, assessore al Sociale di Roma Capitale, e il presidente del Municipio IX Andrea Santoro.
Grazie alla sperimentazione ‘red lights’, che prenderà il via in diverse strade del quartiere Eur, le ‘lucciole’ potranno ‘battere’ i marciapiedi liberamente; inoltre, gli avventori non dovranno temere multe. Il Comune di Roma sborserà ben 5.000 euro al mese per finanziare il progetto. Lo scopo è aumentare la vivibilità del quartiere Eur.
“Il percorso iniziato dal presidente Santoro è molto rispettoso di tutte le persone che vengono coinvolte in questa vicenda: da una parte le donne e dall’altra parte i cittadini che vivono in quartieri dove effettivamente ci sono situazioni di degrado. Nel progetto, che personalmente condivido, viene inoltre coinvolta in modo importante la parte sociale e quindi la tutela della donna e la lotta allo sfruttamento”, ha argomentato Alessandra Cattoi, assessore alle Pari opportunità di Roma.
Articolo precedente
Cicciolina: ritorno al cinema ‘spinto’? “Ho delle trattative in corso”
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024