Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Roma, red light zone per aumentare vivibilità quartiere Eur

Roma, red light zone per aumentare vivibilità quartiere Eur

Da Redazione

Febbraio 06, 2015

Roma, red light zone per aumentare vivibilità quartiere Eur

Roma sembrerà Amsterdam, a breve, visto che anch’essa avrà zone a luci rosse. La notizia è stata diffusa dopo un summit tra Francesca Danese, assessore al Sociale di Roma Capitale, e il presidente del Municipio IX Andrea Santoro.

Grazie alla sperimentazione ‘red lights’, che prenderà il via in diverse strade del quartiere Eur, le ‘lucciole’ potranno ‘battere’ i marciapiedi liberamente; inoltre, gli avventori non dovranno temere multe. Il Comune di Roma sborserà ben 5.000 euro al mese per finanziare il progetto. Lo scopo è aumentare la vivibilità del quartiere Eur.

“Il percorso iniziato dal presidente Santoro è molto rispettoso di tutte le persone che vengono coinvolte in questa vicenda: da una parte le donne e dall’altra parte i cittadini che vivono in quartieri dove effettivamente ci sono situazioni di degrado. Nel progetto, che personalmente condivido, viene inoltre coinvolta in modo importante la parte sociale e quindi la tutela della donna e la lotta allo sfruttamento”, ha argomentato Alessandra Cattoi, assessore alle Pari opportunità di Roma.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione