Samsung Riduce Consumi Energetici TV durante Test Ufficiali?

0
Samsung Altera Consumo Energia Tv durante Test?

Samsung Altera Consumo Energia Tv durante Test?Dopo lo scandalo Volkswagen arriva lo scandalo Samsung. Il Guardian ha reso noto che la funzione Motion lighting che connota le tv prodotte dal colosso coreano “riduce la luminosità dello schermo e quindi migliora l’efficienza durante i test della Commissione elettrotecnica internazionale”. Una vera truffa, dunque, analoga proprio a quella delle emissioni inquinanti attuata da Volkswagen

 

Samsung, insomma, avrebbe sfruttato un programma per far calare i consumi energetici dei suoi televisori in occasione dei i test ufficiali. Il Guardian ha sottolineato, però, che nell’uso quotidiano “non ci sono riduzioni di consumi di energia”.

Il colosso coreano ha subito rigettato le accuse mediante un suo portavoce, evidenziando l’incomparabilità tra la funzione Motion lighting e gli apparecchi per disattivare le emissioni inquinanti dello scandalo Volkswagen.

Samsung ha ribadito che la sua funzione non è stata assolutamente concepita per falsare i test sull’efficienza energetica ma permette di far calare la luminosità del display a seconda dei vari tipi di contenuti tv, perciò non solo in occasione delle prove.

La fonte ripresa dal Guardian aveva sottolineato, diversi mesi fa, numerosi “comportamenti dei televisori che suggerivano la possibilità che gli apparecchi riconoscano una procedura di test e adattino di conseguenza il consumo di energia.

Il Guardian ha anche riportato che la Commissione Europea vuole chiarezza in merito e per questo disporrà indagini ad hoc per scoprire eventuali sistemi che fanno calare la luminosità dei televisori durante i test. Chissà se Samsung ha effettivamente usato programmi per far credere che i suoi televisori consumano poco? Cosa non si fa per vendere di più!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS