Svizzera, barrette cioccolato con salmonella ritirate anche in Italia
Da Redazione
Agosto 25, 2015
E’ allarme salmonella nel cioccolato svizzero, nello specifico nelle tavolette “Dr. Schär Twin Bar”, ritirate dal mercato elevetico ed ora anche da quello italiano, sebbene non molto presenti negli store del Belpaese
L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria ha invitato a non mangiare tale cioccolato, sottolineando che “non possono essere esclusi rischi per la salute“. Tuttavia non bisogna più temere, visto che le tavolette sono già state ritirate dagli store elvetici e italiani.
Il prodotto in questione è formato da tre barrette da 21,5 grammi riportanti i numeri di lotto 5142 e 5146. Generalmente tali barrette erano vendute negli store di prodotti dietetici, di prodotti biologici, nelle farmacie, nelle drogherie, e nei piccoli negozi di generi alimentari.
La salmonellosi, lo ricordiamo, causa disturbi intestinali e favorisce l’insorgenza di nausea e vomito, ma anche diarrea e febbre. Chiunque, dopo aver mangiato tale cioccolato, presentasse tali sintomi dovrebbe subito recarsi dal proprio medico per farsi visitare.
Articolo precedente
Primarie centrodestra, Salvini favorevole: “Sarebbe un bel segnale”
Articolo successivo
Dalila Di Lazzaro abortisce a 62 anni: “Ora voglio adottare”
Redazione