Orte, ordigno bellico verrà fatto brillare: cittadini evacuati
Da Redazione
Agosto 26, 2015
Nel Comune di Orte è stato ritrovato, qualche giorno fa, un ordigno bellico che, oggi, verrà fatto brillare. In realtà il brillamento verrà preceduto dalle seguenti fasi: despolettamento sul luogo del ritrovamento e trasporto presso la cava che si trova in località Bagnolo
Gli artificieri lavoreranno dalle 10 alle 12, salvo imprevisti. Ovviamente, tutti coloro che abitano in zona sono stati evacuati per ovvie ragioni di sicurezza. Nessuno si deve trovare in zona quando l’ordigno si troverà in località Bagnolo di Orte e fino a quando non termineranno tutte le operazioni; quindi fino a quando l’ordigno non verrà fatto brillare.
Sarà il Comune di Orte a curare l’evacuazione della zona, diffondendo tutte le informazioni ai cittadini, avvalendosi anche della stampa locale. Durante le operazioni mirate al brillamento dell’ordigno verranno utilizzati anche mezzi messi a disposizione dai carabinieri, dalla Questura, dal Comando Polizia Locale di Orte, dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dall’ARES 118, dalla Regione Lazio, e dalla CRI. Il traffico ferroviario, inoltre, verrà interrotto sulla linea dalle 10. Sospesa anche la circolazione autostradale sulla A1 mediante la chiusura del tratto Orvieto – Orte.
I cittadini di Orte sono già al corrente delle operazioni preordinate al brillamento dell’ordigno ed oggi dovranno collaborare con tutti coloro che saranno impegnati nello svolgimento di attività molto delicate. Tutto queste precauzioni, secondo la Prefettura, sono finalizzate alla difesa della vita umana e della pubblica e privata incolumità. Giornata particolare, quella di oggi, a Orte. Speriamo che tutto vada per il verso giusto e che l’ordigno venga fatto brillare presto.
Articolo precedente
Dalila Di Lazzaro abortisce a 62 anni: “Ora voglio adottare”
Articolo successivo
Belen Rodriguez: ospite speciale in “Don Matteo 10”, cast a Spoleto
Redazione