Terni, Maestra Asilo in Coma per Meningite: Profilassi Scattata

0
Terni, Maestra in Coma: Meningite?

Terni, Maestra in Coma: Meningite?E’ allarme meningite a Terni, dove una maestra di una scuola materna è finita in coma. I medici ipotizzano che l’educatrice abbia contratto la pericolosa patologia ed ora scatta la profilassi per tutti coloro che le sono stati vicino

La maestra, una 45enne, si trova da venerdì scorso in un ospedale di Terni, nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono gravi ma i medici stanno facendo il possibile per evitare il peggio. Intanto, come accade sempre in questi casi, è scattata la profilassi per 120 persone, di cui 80 bimbi. La Asl 2 ha tranquillizzato i cittadini di Terni, dichiarando che sono state adottate tutte le misure stabilite dai protocolli, quindi non sussistono rischi.

“In attesa di ricevere l’esito finale degli esami colturali per conoscere con certezza l’eziologia batterica, dai primi esami eseguiti si può presumere che, sebbene di tipo batterico, la forma di meningoencefalite che ha colpito la donna sia causata da batteri diversi dal meningococco, recita un comunicato diffuso dal nosocomio ternano.

La maestra che lotta tra la vita e la morte su un letto d’ospedale lavora presso la scuola comunale ‘Rataplan’ di Terni. Speriamo che i medici riescano a salvarla.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.