“The Assassin” conquista Cannes: film Hou Hsiao Hsien emoziona pubblico

0

Tra i film rivelazione del Festival di Cannes c’è sicuramente “The Assassin”, pellicola del cineasta taiwanese Hou Hsiao Hsien, lo stesso che realizzò “Città dolente”, pellicola che si aggiudicò il Leone d’oro a Venezia nel 1989.

Nessuno avrebbe mai immaginato che a Cannes un film così potesse riscuotere un successo del genere, visto che le pellicole di Hou Hsiao Hsien sono spessi, intensi, emozionanti ma poco compresi dalle ampie platee.

“The Assassin” non è altro che la commistione di due sfere nettamente diverse. Il pubblico di Cannes, comunque, ha apprezzato lotte, duelli e inseguimenti tra colline, selve e spianate. L’assassino è una ragazza splendida e coraggiosa che ha il compito di freddare il principe di una provincia cinese. Il problema è che lei è stata sempre innamorata di tale uomo e per questo non riuscirà ad ucciderlo.

Il regista ha studiato a lungo e si è documentato prima di realizzare “The Assassin”. Alla fine, però, ha creato un ottimo prodotto originale e commovente, tanto da calamitare l’attenzione del pubblico di Cannes.”The Assassin” farà il colpaccio?

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.