Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Tripadvisor, online nuova versione con bacheca e like

Tripadvisor, online nuova versione con bacheca e like

Da Redazione

Novembre 13, 2018

Tripadvisor, online nuova versione con bacheca e like

È stato completato il restyling della piattaforma TripAdvisor con la home personalizzata, contenuti da condividere, contatti e influencer da seguire e nuovi metodi per organizzare e prenotare le vacanze.

TripAdvisor diventa social

Il contesto social di TripAdvisor, nonostante tutte le novità, è molto familiare. Navigando sulla piattaforma di recensioni di locali e hotel si ha come l’impressione di essere su Facebook oppure su Twitter. La principale innovazione è la bacheca del profilo con le recensioni pubblicate in passato. A breve verrà introdotta una funzione che consente di condividere i post che scorrono sulla home di TripAdivsor e che possono essere spolliciati con un like. Gli utenti inoltre possono cambiare la foto profilo e scegliere un’immagine di copertina. La piattaforma TripAdvisor è stata sviluppata 18 anni fa ed è una delle poche che ha resistito ai cambiamenti social perché qui i contenuti vengono raccontati in maniera diversa. Sulla bacheca si possono condividere foto, video, recensioni e link, sono banditi i vari “Buongiornissimo kaffèèè!” e i vari post stile “Tutta colpa del PD!”. I viaggiatori finalmente possono avere dei consigli utili e rilevanti perché così come accade su Facebook, Twitter e Instagram, sarà data visibilità agli Influencer.

Come funziona TripAdvisor

Per accedere al nuovo TripAdvisor basta collegarsi sul sito ed effettuare il login. La homepage è un continuo flusso di informazioni turistiche a portata di click in base ai propri interessi. Inoltre quando si cerca una destinazione, vengono visualizzai i contenuti rilevanti con articoli, foto, guide e recensioni che riguardano quella meta. La maggior parte dei social media funziona grazie all’ispirazione degli utenti, TripAdvisor invece si propone come portale che trasforma i pensieri in azione perché dopo aver cliccato sulla pagina di un ristorante per conoscere il menu ed eventuali servizi offerti, si può prenotare un tavolo senza essere indirizzati ad altre pagine, ma direttamente dall’app. Kaufer, presidente e Ceo della piattaforma con 490 milioni di visitatori unici al mese, è davvero entusiasta di aver rivoluzionato il mondo dei viaggi. La nuova funzionalità introdotta con il restyling si chiama “Viaggi” e permette di collaborare con altri viaggiatori per organizzare un viaggio insieme non prima di aver consultato le guide tipo “I 10 ristoranti top di Los Angeles” oppure “I migliori musei di Roma”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione