Tumore al seno, a Pescara visite gratuite, info
Da Redazione
Ottobre 26, 2018

La Carovana Komen arriva nella città di Pescara e darà la possibilità di effettuare visite e controlli gratuiti per la prevenzione contro il tumore al seno.
Visite gratuite a Pescara
Visite gratuite a Pescara, dove la Carovana Komen è arrivata e sia nella giornata di oggi e in quella di domani, sabato 27 ottobre per dare la possibilità a chi vorrà di effettuare controlli e visite gratuite. L’incontro è per promuovere la prevenzione contro il tumore al seno, diventato in questi ultimi anni, il primo tumore per frequenza nelle donne.
La Carovana Komen, nella giornata di domani, 27 ottobre, sarà presso il rione San Donato, in piazza Monsignor Italo Febo. La Carovana Komen ha organizzato le visite e gli incontri grazie alla collaborazione di Caritas.
L’orario per le visite
L’orario per le visite è dalle 9.00 alle 16.00. Le visite che si effettueranno insieme agli specialisti della Carovana Komen saranno esami, appunto, diagnostici al fine di prevenire i tumori al seno, ma anche quelli ginecologici. Tutte coloro che non sono iscritte alle liste riservate di screening della Regione Abruzzo potranno partecipare alla consultazione e ai test di prevenzione.
La Carovana Komen
La Carovana Komen è un’organizzazione che vede la collaborazione di moltissimi volontari. Questa è nata nel 2000 a Roma sotto la guida del dottor Riccardo Masetti, che attualmente ne è il presidente. Lo scopo dell’organizzazione è proprio quello di stimolare la ricerca, la prevenzione e la formazione per la salute del corpo femminile. La Carovana Komen, primo affiliato europeo della Susan G. Komen sita a Dallas, opera in particolar modo per la lotta contro i tumori al seno e il suo impegno è esteso su tutto il territorio nazionale.
Articolo precedente
Prefisso chiamate commerciali, ecco il nuovo numero
Articolo successivo
Perché è importante essere sempre aggiornati sulla scienza e la tecnologia?
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024