Usato garantito: ecco i vantaggi per te

By | 4 giugno 2018

Se sei alla ricerca di un buon usato, non devi necessariamente affidarti alla fortuna. Oggi, grazie alle offerte di usato garantito, puoi portarti un mezzo di seconda mano controllato e garantito, pari al nuovo per quanto riguarda le tutele per te che vai ad acquistare.

Conviene scegliere una vettura di seconda mano? C’è del buono tra l’usato garantito? Oppure siamo costretti a rivolgerci al mercato del nuovo, molto più costoso e dunque senza alcuna possibilità di risparmio per noi?

Cosa offre oggi l’usato garantito

Non vogliamo parlare dell’usato classico, di quello che viene venduto “visto e piaciuto” e che non offre alcun tipo di garanzia. È un usato che possiamo ormai considerare come di vecchia generazione e che non dovremmo considerare in alcun modo per i nostri acquisti, soprattutto oggi che abbiamo invece a disposizione vetture usate garantite che possono offrirci:

  • Controlli approfonditi prima della vendita, sia sulla parte meccanica che su quella elettrica, garantendoci dunque un prodotto funzionante, funzionale e sicuro;
  • Assistenza post-vendita per 12 o 24 mesi, e dunque pari a quella che viene offerta sui modelli nuovi;
  • Un risparmio sostanziale sul costo di acquisto e su quello di mantenimento;
  • Un parco auto semplicemente enorme, con network di rivenditori spesso gestiti dalle stesse case madri, che ci permettono di accedere a soluzioni per tutte le necessità e tutte le tasche;

L’usato garantito è dunque una grossissima opportunità per chi è alla ricerca di una vettura di qualità, che offra garanzia sia al momento dell’acquisto che successivamente allo stesso.

Quanto si risparmia con l’usato garantito?

Tanto, anzi tantissimo. Dobbiamo tenere conto del fatto che una vettura, appena lasciata la concessionaria, ha già perso fino al 20% del valore, e che continuerà a perderlo nei primi due anni a ritmo sostenuto. Questo vuol dire che per il semplice fatto di essere usato, anche nel caso in cui avesse percorso pochi chilometri, il mezzo varrà decisamente meno, con un risparmio netto per chi acquista questo tipo di vetture.

Dalle nostre ricerche, prendendo a riferimento una  Passat Variant 4motion usata, potrai risparmiare dal 30 al 50% rispetto al prezzo di acquisto sul nuovo, portandoti a casa una vettura di ottima qualità.

Siamo davanti ad occasioni per tutti, a prescindere da quanto possano permettersi di spendere e soprattutto a prescindere dalle necessità. Ce n’è per tutti i gusti, per tutte le necessità e per tutte le tasche: sia che tu sia alla ricerca di una vettura praticamente nuova, sia che tu sia disposto ad accontentarti di una vettura con tanti chilometri alle spalle, troverai nel mercato dell’usato garantito la soluzione più indicata per le tue esigenze.

Non lasciarti scappare queste occasioni e prima di rivolgerti al mercato del nuovo scandaglia il mercato dell’usato garantito. Ci sono oggi occasioni per tutti, anche per chi era abituato ed è orientato a rivolgersi al mercato delle concessionarie che vendono veicoli nuovi.

Category: Acquisti

About Pamela Tela

Scrivo news giornaliere scegliendo quelle più interessanti per i lettori, amante del cinema e dei libri. Mi piace leggere e a volte anche correre :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.