Va dal ginecologo per togliere spirale, scopre feto: la storia di Jenny Kavanagh

0
Jenny Kavanagh

Jenny KavanaghSconcertante scoperta fatta da Jenny Kavanagh, 45enne inglese che si era recata dal suo ginecologo per l’asportazione della spirale. Durante l’intervento, il medico ha notato una strana massa. Ebbene, si trattava di un feto lungo circa 10 cm che aveva addirittura denti e capelli!

 

Jenny Kavanagh, insomma, ha scoperto che dentro di lei non c’era una neoplasia ma un feto sviluppatosi sin dallo stadio prenatale. La 45enne è rimasta sconcertata dopo la rivelazione del medico. In un ovaio c’era quel gemello mai venuto alla luce. Quello di Jenny è un raro caso di
‘fetus in fetu’, ovvero un difetto embrionale in cui due gemelli non crescono regolarmente ma uno dentro l’altro. La Kavanagh ha fatto la scoperta per caso, dopo essere andata dal suo ginecologo per la rimozione della spirale.

Inizialmente il ginecologo pensava che quella massa situata nell’ovaio sinistro, di 10 cm, fosse un cancro; poi, dopo aver sottoposto la donna ad ulteriori accertamenti, ha scoperto che si trattava di un rarissimo caso di ‘fetus in fetu’. La donna ha rivelato che mai, fino a quel momento, si era sottoposta ad esami ginecologici, sebbene abbia partorito e usato la spirale. E’ proprio un caso curioso, no? Se non si fosse sottoposta alla visita ginecologica, Jenny non avrebbe mai scoperto di avere un feto in corpo.

La massa è stata rimossa durante un’operazione durata 3 ore circa, avvenuta presso il Mediterranean Hospital di Cipro, dove la Kavanagh vive da 10 anni con il marito. D’ora in poi, la 45enne si sottoporrà più spesso a visite ginecologiche!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS