Vaccini, Lorenzin mette in guardia su panzane online: “Genitori scettici”
Da Redazione
Novembre 05, 2014
Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha messo in guardia sulle panzane pubblicate online relative all’inefficacia dei vaccini.
Durante il convegno “The state of health of Vaccination in the Eu”, il ministro della Salute ha detto: “Dobbiamo tenere alta la guardia perché ci sono campagne pseudo scientifiche o di pseudo informazioni che vengono fatte su Internet o sui social network, più penetranti dei canali di comunicazione classici, che stanno cercando di dissuadere i genitori dalle vaccinazioni. Un rischio molto grande”.
La Lorenzin sottolinea la disinformazione in tema di vaccini per bimbi, ricordando che si sono diffuse molte false verità in merito, come quella dell’autismo provocato dai vaccini.
“C’è un abbassamento del livello di guardia nei confronti dei vaccini e sono in aumento le persone che non vaccinano i propri bambini, anche a causa dell’influenza di alcuni canali di informazione, soprattutto via web, che rendono molti genitori scettici. In questo modo, però, si espongono i bambini al rischio inaccettabile di malattie come il morbillo. Per questo, bisogna tenere alta la guardia in tutto il mondo, soprattutto in Ue”, ha aggiunto il ministro della Salute.
Articolo precedente
“Nick Cave – 20.000 Days On Earth”, Nick Cave interpreta se stesso: film originale
Articolo successivo
Stefano Cucchi, Grasso riceve Ilaria: “Fare luce sulla vicenda”
Redazione