Venezia, altro che acqua alta: rifiuti peggiore insidia!

0
Venezia, rifiuti minacciano città splendida

Venezia, rifiuti minacciano città splendidaVenezia è sicuramente una delle città più belle al mondo ma, purtroppo, è anche vulnerabile e piena di problemi come l’acqua alta e le inondazioni. Del resto, ciò che è bello è spesso connotato da problematiche.

Sembrerà strano ma, oggi, la maggior insidia di Venezia non è l’acqua alta ma i rifiuti. Ebbene sì, il capoluogo veneto rischia di essere sommerso da tonnellate di rifiuti. Lo ha sottolineato Legambiente, che ha effettuato accertamenti in merito, riscontrando la presenza di ben 500 rifiuti fluttuanti ogni 7 chilometri, ovvero uno ogni 13 metri.

Le gondole, oramai, a Venezia devono fare delle vere gimkane tra i rifiuti che galleggiano. E’ indecente che accada tutto ciò in una ‘perla’ come Venezia. Legambiente non ha scoperto solo rifiuti liquidi, che rappresentano il 25% del totale, ma anche rifiuti solidi come mozziconi di sigaretta, polistirolo ed altri oggetti non biodegradabili. Ciò è inammissibile. Venezia merita più rispetto! e’ doveroso che le autorità si attivino al più presto per ripulire una delle più incantevoli città al mondo.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.