Venezia, altro che acqua alta: rifiuti peggiore insidia!
Da Redazione
Giugno 29, 2015

Venezia è sicuramente una delle città più belle al mondo ma, purtroppo, è anche vulnerabile e piena di problemi come l’acqua alta e le inondazioni. Del resto, ciò che è bello è spesso connotato da problematiche.
Sembrerà strano ma, oggi, la maggior insidia di Venezia non è l’acqua alta ma i rifiuti. Ebbene sì, il capoluogo veneto rischia di essere sommerso da tonnellate di rifiuti. Lo ha sottolineato Legambiente, che ha effettuato accertamenti in merito, riscontrando la presenza di ben 500 rifiuti fluttuanti ogni 7 chilometri, ovvero uno ogni 13 metri.
Le gondole, oramai, a Venezia devono fare delle vere gimkane tra i rifiuti che galleggiano. E’ indecente che accada tutto ciò in una ‘perla’ come Venezia. Legambiente non ha scoperto solo rifiuti liquidi, che rappresentano il 25% del totale, ma anche rifiuti solidi come mozziconi di sigaretta, polistirolo ed altri oggetti non biodegradabili. Ciò è inammissibile. Venezia merita più rispetto! e’ doveroso che le autorità si attivino al più presto per ripulire una delle più incantevoli città al mondo.
Articolo precedente
Bollette meno care con Robot Biro: frutto del genio italiano
Articolo successivo
Paris Hilton vittima di uno scherzo in aereo: attacco di panico
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024