In viaggio tra i paesaggi toscani

By | 23 ottobre 2017

Viaggio in Toscana, luoghi da vedereSe avete in programma un viaggio in Toscana, certamente non potrete perdervi le principali località che sono il cuore di questa meravigliosa terra. Questa regione dello Stivale, infatti, mette a disposizione de turisti – e non solo – una grande varietà di luoghi, tutti da fotografare. Scopriamo i paesaggi più belli da immortalare in viaggio.

Come prima tappa, vi proponiamo la vista di Firenze da Piazzale Michelangelo; lo stesso lo si può fare anche con Siena, arrivando sulla Torre della Mangia e ad Arezzo, città ammirabile dalla Torre Comunale. Procediamo anche verso Pisa e Lucca, che si possono osservare dall’alto, grazie ai camminamenti sulle mura.

Uno dei posti più belli della Toscana, poi, è il boschetto de cipressi, visibile dalla SR2, Tra Torrenieri e San Quirico D’Orcia. Questo bellissimo posto può essere fotografato, da diverse angolazioni. Anche la campagna è un’opera d’arte a cielo aperto: infatti, a seconda delle stagioni in cui si visita questa terra è possibile assistere a diverse colture che rendono i campi dei dipinti: a maggio c’è il grano verde, a giugno il grano dorato, a luglio e ad agosto i girasoli, ad agosto, invece le rotoballe, a settembre l’uva matura e, dopo l’estate, ad ottobre c’è il foliage e i colori autunnali riflessi nella natura.

Dirigendosi, poi, sulla collina di Cortona, è possibile ammirare il panorama sul Lago Trasimeno: circondata da oliveti che scendono verso il lago, rappresenta davvero un paesaggio bucolico di grande bellezza, soprattutto in inverno, stagione durante la quale, quando c’è nebbia, sembra di osservare un mare fatto di cotone.

Se volete vivere un’esperienza incredibile e godere del paesaggio, potete optare per un giro in mongolfiera sulla Val d’Orcia: si parte di mattina presto, quando il vento è ancora calmo, salendo su per 100 metri.

Vi suggeriamo, infine, la Vasca di Bagno Vignoni, situata al centro del borgo di Bagno Vignoni. Tale vasca raccoglie la sorgente delle acque termali e, di sera, quando cala il sole, le luci della notte creano un’atmosfera molto suggestiva e particolare, da vivere con la propria famiglia o con il partner, magari per una notte romantica e tranquilla.

Per spostarvi da un posto all’altro, vi consigliamo di noleggiare un’automobile. Ci sono numerosi siti di noleggio auto con offerte convenienti come Offertenoleggioauto.it che mette a disposizione del cliente offerte vantaggiose e prezzi competitivi, per una vacanza rilassante e memorabile, senza stancarsi per spostarsi da un posto all’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *