VINO ROSSO TOCCASANA PER DIABETICI: Migliora Salute Cardiovascolare

0
Vino Rosso Fa Bene ai Diabetici

Vino Rosso Fa Bene ai DiabeticiIl vino rosso fa bene alla salute se consumato con moderazione. L’abbiamo sentire dire molte volte. Da un recente studio condotto in Israele è emerso che un buon bicchiere di vino rosso rappresenta una panacea anche per chi soffre di diabete di tipo 2, ovvero quello alimentare

 

Un team di studiosi dell’Università Ben-Gurion ha scoperto che bere un bicchiere di vino rosso durante la cena, ogni giorno, migliora la salute cardiovascolare di chi è affetto da diabete di tipo 2. C’è di più. Il vino, bianco o rosso, funge anche da controllore del livello di zuccheri nel sangue.

Lo studio israeliano si è concentrato su oltre 200 persone diabetiche tra i 45 e i 75 anni, a cui è stato chiesto di bere moderatamente vino rosso. I volontari sono stati suddivisi in tre gruppi: il primo ha bevuto per due anni solo acqua minerale; il secondo e il terzo rispettivamente vino rosso e vino bianco. Ebbene, al termine dello studio, i ricercatori hanno notato che coloro che avevano bevuto vino rosso avevano più colesterolo buono nel sangue e rischiavano meno patologie cardiovascolari rispetto ai soggetti appartenenti altri due gruppi.

Gli studiosi israeliani hanno anche scoperto che i pazienti che metabolizzavano gradualmente il vino, rosso o bianco, dormivano meglio.

“Il vino rosso è risultato superiore nel migliorare il profilo metabolico complessivo”, hanno spiegato gli esperti israeliani, aggiungendo che i maggiori vantaggi alla salute che reca il vino rosso non solo dovuti solo all’etanolo ma ad alcune sostanze non alcoliche come il resveratrolo.

La ricerca israeliana, dunque, conferma che il consumo moderato di vino rosso è un elisir di lunga vita. Prosit!

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS