Volete smettere di fumare? Annusate pesce avariato, riflesso condizionato pavloviano
di Redazione
18/11/2014
Volete abbandonare il vizio del fumo ma non ci riuscite? Annusate un po' di pesce marcio. La raccomandazione è stata fatta da un team di scienziati del Weizmanm Institute of Science israeliano ed è fondata sul celebre riflesso condizionato pavloviano.
Im sostanza, gli studiosi hanno cercato di associare l’odore di fumo a quello di pesce avariato. Come? Sfruttando l’apprendimento subliminale mentre si dorme.
Lo studio si è concentrato su 66 persone, di cui un terzo è stato sottoposto a un odore di sigaretta e pesce andato a male durante la fase non REM del sonno. Ebbene, i volontari a cui era stato fatto sentire l'odore di pesce marcio successivamente a quello di sigaretta avevano iniziato a fumare di meno. Bella scoperta per dire addio alle 'bionde' no?
Articolo Precedente
Calendario Pirelli 2015: donna protagonista assoluta, bei scatti di Steven Meisel
Articolo Successivo
Beppe Grillo 'paperone': reddito annuo lordo di 147.000 euro
Redazione