21 Ottobre 2015, “Ritorno al Futuro” in Sala con Contenuti Speciali
Da Redazione
Ottobre 16, 2015
Chi è nato negli anni ’70 e all’inizio degli ’80, insomma i trentenni e i quarantenni, non possono non conoscere la saga “Ritorno al Futuro”, tre film di fantascienza interpretati da Michael J. Fox che ancora oggi hanno la forza di entusiasmare i giovani cresciuti a pane e tablet
I primi due episodi di “Ritorno al Futuro” torneranno al cinema il prossimo 21 ottobre 2105, arricchiti di contenuti speciali. Non si può, dunque, perdere l’occasione di rivedere le avventure di Marty McFly, che a bordo della DeLorean DMC12 del suo compagno Doc, viaggia nel tempo.
La data scelta per proiettare nuovamente i due episodi di “Ritorno al Futuro” nei cinema non è a caso, visto che Doc e Marty, nel film, approdano nel futuro proprio il 21 ottobre 2015. “Va bene Doc che sta succedendo? Dove siamo, quando siamo?!” domanda Marty a Doc. Quest’ultimo risponde: “Stiamo scendendo verso Hill Valley, California. Sono le 16.29 di mercoledì ottobre 21 anno 2015.” Allora il ragazzo rimbecca: “2015? Vuoi dire… che siamo nel futuro?”
Frasi mitiche per una trilogia mitica. Ad organizzare il ritorno in sala dei primi due episodi di “Ritorno al Futuro” sono state la Nexo Digital e la Universal Pictures Italia Home Video. Saranno 44 le sale italiane che proietteranno i due film, a cui si aggiungeranno contenuti speciali.
Sono diversi i motivi per cui, a distanza di 30 anni, la suddetta trilogia fantascientifica piace, e molto, alla gente. Innanzitutto c’è una grande nostalgia degli anni ’80, quando vedere la tv, la sera, era un momento magico che faceva riunire tutta la famiglia. Oggi non è più così. Inoltre, il fascino del viaggio nel futuro è intramontabile: chi non farebbe un giretto nel futuro per vedere come sarà il mondo?
Il segreto del successo di “Ritorno al Futuro”, al di là della bravura degli attori e della trama, sta nel fatto di coniugare perfettamente la fantascienza alla comicità. Voi che ne pensate?
Articolo precedente
USB Killer: Pen Drive che Brucia Scheda Madre in un Attimo
Articolo successivo
Silvio Berlusconi Provoca Renzi: “Mi Copia sempre un Po’ Male”
Redazione