Apple non Sblocca iPhone Killer Strage San Bernardino: Favorevoli o Contrari?

0
IPhone Killer San Bernardino non Verrà Sbloccato

IPhone Killer San Bernardino non Verrà SbloccatoMentre la controversia tra Apple e il Governo Usa divampa da giorni, il colosso di Cupertino ha reso noto che gli iPhone, in futuro, saranno praticamente inviolabili. Un iPhone bloccato, dunque, sarà inaccessibile

 

Da qualche giorno, negli Usa e nel resto del mondo sta tenendo banco il dibattito sull’intenzione di Apple di non sbloccare l’iPhone di uno dei killer di San Bernardino. La decisione sta angustiando non poco il Governo Usa ma l’azienda californiana sostiene che la privacy viene prima di tutto. Da un lato c’è chi si schiera da parte della Apple, quindi della privacy, dall’altro chi riconosce che ci si trova in una situazione particolare, rara, e quindi sarebbe meglio subordinare, almeno per una volta, la privacy all’esigenza della sicurezza collettiva.

Google, Facebook ed altre grandi aziende dell’hi-tech si sono schierate dalla parte di Apple, così come molti clienti del colosso di Cupertino, che si sono recentemente riuniti davanti agli Apple Store per esprimere la loro solidarietà alla produttrice dell’iPhone. Molti personaggi famosi ed esperti di informatica, però, si sono schierati dalla parte del Governo Usa, come il noto ‘padre’ di software antivirus John McAfee, che si è offerto di decifrare il melafonino in possesso di uno degli autori della strage di San Bernardino, gelando Apple con queste parole:

“Con tutto il rispetto per Tim Cook ed Apple, lavoro con una squadra in cui sono presenti i migliori hacker del pianeta, sono gli stessi che danno vita al DefCon in Las Vegas e sono vere e proprie leggende nei loro gruppi locali, come gli HackMiami. Sono persone prodigiose, con talenti che sfuggono alla normale comprensione umana. Mi mangerò una scarpa nel corso del Neil Cavuto Show se non saremo capaci di riuscire a decifrare il telefono della strage di San Bernardino”.

Dalla parte del Governo americano anche il fondatore della Microsoft, Bill Gates, che ha invitato Apple a collaborare col giudice Pym. Voi siete favorevoli o contrari all’atteggiamento di Apple?

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS