92enne diventa la donna più anziana a finire una maratona

0

foto-donna-più-anzianaHarriette Thompson all’età di 92 anni e 65 giorni è diventata la donna più anziana ad essere riuscita a concludere una maratona, per l’esattezza quella di san Diego, negli Stati Uniti, coprendo i 42 km della gara in 7 ore, 24 minuti e 36 secondi.
Accolta al traguardo da decine di giornalisti e centinaia di appassionati della disciplina, che le hanno tributato un caloroso e doveroso applauso, ha raccontato: “Ho un po’ di mal di gambe, ma va tutto bene. Ho avuto l’impressione di dover scalare una montagna. Stento a credere di essere riuscita a portare a termine questa competizione”!

Harriette è la più anziana ad aver portato a termine una massacrante maratona; il record precedente apparteneva a Gladys Burrill, che lo aveva conseguito all’età di 92 anni e 19 giorni nel 2010, alla maratona di Honolulu.
La prestazione di Harriette Thompson aveva importanti fini benefici: la donna, ha raccolto fondi da destinare alla ricerca contro il cancro, una malattia alla quale è sopravvissuta due volte ma che le ha portato via il marito.

Michela Galli

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS