Aereo senza finestrini, emozioni e brividi con OLed (GALLERY)

0
Fonte foto: tomHsw.it

Potrebbe arrivare un aereo senza finestrini, che darà la possibilità, così, a tutti i passeggeri di godere del panorama con una visuale a 360 gradi. Il progetto è britannico e pare stia prendendo sempre più piede la sua realizzazione.

Il progetto OLed

Il progetto OLed nasce da uno studio di un gruppo di ricercatori britannici. Il team scientifico è operante presso il Center of Process Innovation e sta maturando l’idea di trasformare del tutto l’esperienza di viaggio per chiunque prendesse un aereo. Gli studiosi, infatti, hanno pensato di utilizzare uno specifico materiale per rendere una fusoliera un grande e unico finestrino.

La tecnologia pensata per la realizzazione del progetto della squadra di ricerca inglese è l’OLed, che è un pannello che riproduce tutti i panorami e quello che c’è all’esterno del velivolo, al momento del volo. La grandiosa tecnologia è collegata attraverso delle microcamere esterne, in grado, appunto, di proiettare tutto ciò che si trova al di fuori.

La lavorazione del progetto

La lavorazione del progetto sul finestrino unico dell’aereo è molto lunga e complessa. Le compagnie aeree sono molto interessate a questa nuova tecnologia e piano piano stanno testandone l’efficienza. Tra i primi ad essere in prima linea per verificare la funzionalità dell’aereo senza finestrini è la Emirates che sta testando l’OLed su alcuni Boeing 777 ER nella parte dell’aeromobile dedicato alla prima classe.

Il progetto, si stima, potrebbe partire non prima di 10 anni. Gli studi per questa nuova e straordinaria tecnologia iniziarono già nel 2014 e il suo scopo principale, oltre quello di regalare un’esperienza unica e sensazionale ai passeggeri, è quella di ridurre il più possibile il consumo e quindi inquinare molto di meno l’ambiente, riducendo le emissioni  nocive.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS