Agenziadigitalpr.it, Digital Pr al servizio delle aziende

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Agenziadigitalr.it brand awareness

La nascita di Agenziadigitalpr.it sarà di fondamentale importanza nell’ambito del supporto di ogni azienda. Grazie al supporto dell’agenzia stessa, la crescita del proprio brand sarà assicurata, attraverso l’attività mirata di chi si occuperà di mettere in comunicazione ogni brand con il proprio potenziale cliente. L’agenzia, ramo della Wolf Agency di Torino, è specializzata nel campo delle Digital PR.

Agenziadigitalpr.it e il supporto a brand e aziende

Un solo, unico, obiettivo che Agenziadigitalpr vuole portare a termine: far crescere la Brand Awareness delle aziende clienti.

Agenziadigitalpr.it è un ramo della Wolf Agency di Torino, agenzia di SEO e web marketing che – attraverso l’operato di Isan Hydi – mira a far crescere traffico e vendita di ogni sito cliente. L’azione dell’agenzia, data la sua finalità, si orienta attraverso orizzonti chiari e definiti:

  • Aumento della reputazione di un brand, associando il nome di chi possiede quel brand stesso a personalità autorevoli del settore;
  • Ricerca di potenziali clienti, attraverso la costruzione di un’immagine positiva e migliorata del proprio brand;
  • Impatto delle Digital PR, che possono offrire un contesto chiaro e diretto più di una pubblicità, in grado di essere facilmente ricordato;
  • Consulenza e studio del contesto, in modo da evidenziare i campi di interesse e d’azione prima di studiare qualsiasi strategia di azione;

Soltanto dopo questa mirata azione di Agenzia Digital PR si potranno osservare risultati, sia statistici che in termini di acquisti e appuntamenti, che riguarderanno il singolo brand o un’azienda. Attraverso il costante supporto dell’agenzia, verranno continuamente elaborati tutti i dati raccolti. Se nel breve termine l’aiuto dell’agenzia si tramuterà in visitatori sul sito web, nel lungo termine appuntamenti, preventivi e acquisti saranno assicurati per ogni brand.

Che cosa sono le Digital PR

Agenziadigitalpr.it opera nel campo delle Digital PR, attività online la cui finalità è quella di promuovere prodotti, servizi, progetti o eventi di una determinata azienda.

La differenza sostanziale con ogni altra forma di pubblicità, che tende a premiare le Digital PR, è data dalle pubbliche relazioni e dal rapporto sempre diretto tra proprietari di brand e aziende e potenziali compratori. Le recensioni e i commenti di ogni prodotto permettono una comunicazione nettamente più diretta, e non più rivolta soltanto a professionisti o giornalisti. Per utilizzare un’espressione emblematica del lavoro delle Digital PR, si tratta di un “passaparola del marketing”. 

Strumenti e attività di una Digital PR

Chi si occupa di Digital PR si serve di strumenti e compie, essenzialmente, attività standard che portano al soddisfacimento delle finalità proposte.

Tra gli strumenti maggiormente utilizzati ci sono blog, forum, siti, testate e riviste online, social media e altri siti di prodotto e servizio. Le attività di una Digital PR più gettonate sono:

  • Aggiornamento costante delle piattaforme e dei canali in cui viene riscontrato un determinato target;
  • Gestione di profili social, sia di chi gestisce il brand stesso che di chi si configura come potenziale cliente;
  • Creazione e alimentazione del passaparola, per sfruttare al meglio il fenomeno delle Digital PR;
  • Gestione di servizi di consulenza, assistenza e post-vendita, con questi ultimi finalizzati a controllo e monitoraggio di dati e statistiche dell’operato;
  • Individuare contesti e aree di interesse, entro le quali operare con la propria agenzia;
  • Stesura di contenuti validi, sia grammaticalmente che contenutisticamente, e affini alle dinamiche dei motori di ricerca;

Come funziona e a che cosa serve una Digital PR

Prima di ogni azione specifica, una Digital PR deve individuare il campo di azione stessa, per poi preparare un determinato metodo su cui basarsi. Per questo motivo, prima di ogni altra cosa va fatta un’analisi di mercato, per studiare essenzialmente le tendenze grazie alle quali orientarsi con il proprio brand o la propria azienda.

Attraverso un meeting iniziale, all’interno del quale le parti concorderanno la migliore strategia da utilizzare, saranno definiti tutti gli obiettivi da raggiungere. Insieme allo studio delle tendenze di mercato, ci sarà anche quello dei competitor online, grazie al quale si potranno identificare le strategie di comunicazione. Prima di ogni attività, insomma, va fatta un’attenta ricerca di tutti i risvolti possibili, che servano a impostare la strategia corretta su cui basarsi. Il monitoraggio non sarà finito: al termine della propria attività verrà tenuto costantemente sotto controllo il lavoro svolto, attraverso dati, statistiche e analisi specifiche dell’operato. 

Comunicato stampa a cura di : Agenzia Digital Pr ( [email protected])

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