Alyssa Bella Bailey: neonata coi denti, medici allibiti
Da Redazione
Gennaio 10, 2015

Alyssa Bella Bailey è nata da poco ma è diventata famosa in tutto il mondo per un motivo alquanto insolito: è venuta alla luce con due denti. Strano ma vero.
I medici e gli infermieri del Mercy Hospital di Springfield sono rimasti allibiti nel momento in cui è nata Alyssa Bella. La piccola aveva due incisivi inferiori.
“Quando è nata tutti erano scioccati. Hanno detto, ‘ha due incisivi inferiori’? In sala parto non si parlava d’altro… Anche il medico di famiglia è rimasto scioccato, ha detto che, nei suoi 25 anni di carriera, questa è la seconda volta che vede una cosa simile. Poi sono venuti a vedere altri due medici e le infermiere gridavano ‘fammi vedere, fammi vedere'”, ha detto Jaklina Bailey, la mamma della neonata.
Il fenomeno è denominato ‘denti natali’ ed è molto raro. “Si tratta di un evento che si verifica ogni 2-3mila nascite e può essere associato a carenze ormonali o palatoschisi (una malformazione del palato) ma la maggior parte delle volte i bambini come Alyssa sono perfettamente in salute”, ha spiegato la studiosa Medline Plus.
Articolo precedente
Nuovo Isee, Caf in tilt: più controlli e nuova disciplina, manca convenzione
Articolo successivo
Lega Nord spara a zero su Governo: “Collaborate coi terroristi”
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024