Amazon Black Friday: tutto ciò che c’è da sapere

0
Amazon Black Friday: tutto ciò che c'è da sapere

I tanto attesi giorni del Black Friday stanno finalmente tornando, per gli amanti degli acquisti di questo tipo ma non solo. Ogni anno, in occasione di una data specifica, c’è la possibilità di acquistare determinati prodotti a un prezzo enormemente scontato: negli ultimi anni le promozioni durano più di una settimana, e in tanti sfruttano quest’opportunità per acquistare prodotti di ogni tipo. Uno degli eventi più seguiti è sicuramente quello dell’Amazon Black Friday.

Amazon Black Friday: tutte le date utili

I più attenti lo sapranno già, ma il Black Friday di quest’anno ci sarà venerdì 23 novembre. Certamente l’evento non sarà un’esclusiva di Amazon: siti, negozi e molto altro sfrutteranno questa giornata per sconti appetibili, che serviranno a svuotare magazzini – in certi casi – o a permettere un acquisto immediato.

Amazon, come ogni anno, non si farà sfuggire l’opportunità: l’Amazon Black Friday sarà uno degli eventi più seguiti. Il sito di e-commerce più grande al mondo potrebbe iniziare qualche giorno prima con le sue offerte e finire dopo il 23. Orientativamente il periodo di offerte potrebbe durare dal 19 al 27 novembre, quindi è bene tenere d’occhio il sito anche prima del venerdì classico.

Il servizio Amazon Prime da tenere d’occhio

Uno dei servizi che potrebbe risultare particolarmente conveniente, in tal senso, è Amazon Prime. In occasione dell’Amazon Black Friday 2018, grazie al servizio, gli utenti potranno ricevere sconti di ogni tipo. Il primo mese, per chi non ha ancora usufruito del servizio, è gratuito. Le offerte potrebbero partire già dal 19 novembre, con spedizioni gratuite, promozioni ad hoc e molte altre offerte.

Tante polemiche sugli sconti

Non sempre, però, gli sconti che vengono presentati come imperdibili corrispondono a realtà. E’ questo il riassunto della polemica di moltissimi utenti, che hanno parlato di sconti fasulli. Gli sconti, effettivamente, ci sono: tuttavia non si tratta di offerte irripetibili, dal momento che lo stesso prodotto è già stato scontato allo stesso modo o il suo prezzo è stato alzato prima dello sconto.

Per questo motivo è sempre bene controllare, su siti esterni, l’effettivo sconto di un determinato prodotto. In questo modo non si verrà ingannati.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS