Amici, Roberto Saviano racconta di Malala, Mutlu e Hina: no al femminicidio
Da Redazione
Giugno 06, 2015

Uno dei punti di forza della 14esima edizione di Amici, talent condotto da Maria De Filippi, è stato l’ospite Roberto Saviano. Il celebre scrittore è intervenuto anche ieri sera, poco prima della proclamazione del vincitore (The Kolors, ndr).
Saviano, ieri sera, ha commosso ed entusiasmato il pubblico in studio e i telespettatori con un lungo discorso incentrato sulle donne e sul femminicidio. Lo scrittore ha parlato di 3 donne che hanno pagato a caro prezzo il loro intento di vivere e amare a loro piacimento. L’autore di Gomorra ha parlato delle storie di Mutlu Kaya, Malala Yousafzai e Hina Saleem: 3 donne vissute in luoghi diversi ma tutte vittime di angherie. “Tutto quello che volevano, per quanto possa sembrare semplice, normale, trasforma la società, per questo hanno provato a fermarle. Hanno spaventato i poteri. Facevano paura”, ha sottolineato Saviano.
Splendida la citazione di un verso scritti da una poetessa polacca, Wislawa Szymborska: “Ascolta come mi batte forte il tuo cuore”.
Articolo precedente
Social Media Week: appuntamento alla Casa del Cinema di Villa Borghese
Articolo successivo
Viagra rosa, Fda approva distribuzione: vietarlo sarebbe discriminatorio
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024