Angry Birds: compleanno dolceamaro, Rovio licenzia 100 dipendenti
Da Redazione
Dicembre 13, 2014
Non è un bel momento per gli uccellini infuriati, ovvero gli Angry Birds, protagonisti dell’omonimo gioco che, nel giro di pochi anni, è stato scaricato su più un miliardo di smartphone.
Angry Birds sta per spegnere le 5 candeline ma non può festeggiare più di tanto, visto che Rovio ha annunziato il licenziamento di 100 dipendenti. Sebbene famosissimo, Angry Birds non ha ottenuto risultati entusiasmanti negli ultimi tempi in termini di profitti; Rovio, quindi, ha dovuto programmare un piano di ristrutturazione.
Col passar degli anni, i profitti di Rovio sono calati e ciò ha obbligato ad intervenire sull’organico. Per risalire la china Angry Birds ha cercato di lanciare giocattoli che interagiscono con l’app e una serie tv che può essere vista anche con device mobili. E’ probabile, inoltre, che gli uccellini arrabbiati approdino sul grande schermo.
Si vocifera che tra 2 anni uscirà un cartone animato in 3D sugli Angry Birds. Tutto ciò permetterà a Rovio di guadagnare come un tempo? Vedremo.
Articolo precedente
Ebola, medico ricoverato nell’Istituto Spallanzani sta meglio: prognosi resta riservata
Articolo successivo
Pippo Civati non esclude creazione partito a sinistra del Pd, Renzi avvisato
Redazione