Pippo Civati non esclude creazione partito a sinistra del Pd, Renzi avvisato
Da Redazione
Dicembre 13, 2014
Pippo Civati, il dissidente dem avverte Renzi e il governo: “Se Renzi si presenta con il Jobs act e con le cose che sta dicendo alle elezioni a marzo, noi non saremo candidati con Renzi… Se il premier continua così un partito a sinistra del Pd si costituirà sicuramente, non per colpa nostra”.
Intervenuto all’iniziativa bolognese “E’ possibile”, Civati ha aggiunto: “L’assemblea del Pd di domenica è un thriller, Renzi decide di notte… Ma io sto sereno come consiglia di fare lui da tempo: io non ho niente da perdere, qualcun altro ci perse palazzo Chigi”.
Ricordiamo che Civati, da buon dissidente, si è opposto a molte misure approvate dall’esecutivo Renzi.
Soffermandosi sul prossimo Capo dello Stato, Civati ha detto: “C’è un candidato di Bologna che va sempre bene. “Io dico sempre: o Romano Prodi o un Prodi-equivalente, una figura che a livello internazionale possiamo spendere e che abbia anche un rapporto con la politica. Non abbiamo bisogno di figure che non c’entrano nulla con la politica, questo sarebbe un messaggio molto sbagliato”.
Il premier Renzi non è intimorito dalle parole di Civati, anzi controbatte citando Dietrich Bonhoeffere: “Il governo sta facendo molto. L’ottimismo è non lasciare il futuro ai nostri avversari, ma rivendicare a sé il futuro con coraggio”.
Articolo precedente
Angry Birds: compleanno dolceamaro, Rovio licenzia 100 dipendenti
Articolo successivo
Torino, vaso sanguigno artificiale salva vita a bimbo con insufficienza renale
Redazione