Autonoleggio a lungo termine
Da Redazione
Gennaio 10, 2014
Autonoleggio a lungo termine
La scelta – dettata sicuramente dalla necessità – di usufruire di un servizio di autonoleggio, sopratutto quando ci troviamo in una città diversa dalla nostra e nella quale siamo dei completi estranei, risulta di solito una soluzione utile, comoda e spesso anche economica.
Basti pensare a chi si sposta frequentemente per lavoro da una città all’altra e si trova suo malgrado nella difficoltà di raggiungere svariate mete nell’arco di una settimana.
sfortunatamente i mezzi pubblici non sono sempre affidabilissimi (in alcune città italiane sono anzi del tutto inaffidabili) e programmare una settimana lavorativa sugli orari di treni, autobus e pullman può divenire uno stress superiore al lavoro stesso. Tanto più che superata una certa ora molti mezzi di trasporto non sono più attivi.
La stessa esigenza può presentarsi pure a chi decide di regalarsi un semplice viaggio di piacere e vuole essere totalmente libero dai vincoli e dalle scadenze, spesso odiose e costrittive, che impongono i servizi pubblici, opprimendoci con la spiacevole sensazione di essere continuamente “inseguiti”.
Senza allontanarci troppo, mutatis mutandis, anche chi si trova nella patria natia e per motivi contingenti è sprovvisto del mezzo di trasporto può servirsi di un noleggio lungo termine ed eliminare molti problemi logistici, senza alcun dubbio.
Chi possiede già un auto può ritrovarsi per cause di forza maggiore “appiedato”, in ragione di un guasto o di imprevedibili contrattempi. Il mezzo può essere funzionante ma semplicemente inadeguato al nostro impegno, perché troppo piccolo, troppo vecchio, troppo lento. Fare un lungo giro tra città e paesi differenti, macinando diversi chilometri, non è sicuramente alla portata di tutte le utilitarie. Per lavoro, così come per un vacanza, un auto grande e affidabile è consigliabile per far posto ad amici e familiari, con bagagli compresi, alla volta di comuni lontani dal nostro.
Molto spesso, auto e furgoni vengono noleggiati da produzioni cinematografiche impegnate nelle riprese di un film o di una fiction televisiva. Sono utilizzabili sia come auto di servizio, guidate dai cosiddetti “runner” per portare tecnici e cast da un punto all’altro, sia come auto di scena – è il caso di numerose fiction italiane che richiedono l’uso di tante autovetture.
Star qui a fare una disamina sui vantaggi di noleggiare un auto lungo termine è impensabile, perché le offerte dal servizio autonoleggio sono tante e variano non solo in base al mezzo che desideriamo prendere a noleggio ma anche a seconda degli impedimenti e delle esigenze che possono verificarsi quotidianamente. Ciò che conta sapere è che se dovessimo avere l’esigenza di disporre di un auto, in Italia e nel mondo esistono tanti servizi che possono esserci utili.
Articolo precedente
Il problema delle gambe gonfie
Articolo successivo
La sauna infrarossi: Cos’è e in che modo può servirmi
Redazione