La sauna infrarossi: Cos’è e in che modo può servirmi

0
sauna infrarossi

Tra le tante terapie del benessere, la sauna rappresenta una di quelle con la più lunga tradizione, a partire dai paesi sauna infrarossinordici che per primi l’anno adottata, fino ad arrivare ai giorni nostri, prima con i centri benessere, ed ora con le saune casalinghe. Infatti una delle nuove mode del momento è quella di installare una sauna in casa, a scelta tra la classica finlandese e la categoria saune infrarossi, con queste ultime che, per svariate ragioni, possono rivelarsi la soluzione ideale per il benessere casalingo.

La sauna infrarossi differisce da quella finlandese per la modalità con cui viene generato il calore all’interno della cabina, cioè sfruttando le proprietà delle radiazioni omonime, che oltretutto risultano essere innocue per l’organismo umano. Inoltre grazie alla loro profondità di penetrazione, le radiazioni infrarosse permettono alla pelle di traspirare più facilmente, e di conseguenza il nostro corpo è molto più propenso ad eliminare tutte le sostanze nocive accumulate.

In conseguenza dell’aumento di calore, invece, si ha anche un conseguente miglioramento della circolazione, questo perché i vasi sanguigni si dilatano, permettendo un maggiore afflusso di sangue, che permette di migliorare anche l’ossigenazione dei tessuti. Questo è uno dei motivi per cui la sauna infrarossi è particolarmente indicata per chi soffre di malattie di tipo articolare o reumatico, soprattutto considerato che una migliore ossigenazione si traduce in una diminuzione della sensazione di dolore, sia alle articolazioni che ai muscoli.

Un’altra conseguenza della profondità di penetrazione delle radiazioni infrarosse è molto apprezzata soprattutto dalle donne, questo perché durante una seduta in una sauna infrarossi vengono eliminate anche tutte quelle sostanze che di solito si sedimentano in profondità, e che danno origine ai classici inestetismi della pelle, come ad esempio la tanto temuta cellulite, senza dimenticare il fatto che sudare all’interno di una sauna consente di bruciare un gran numero di calorie, per cui si può dimagrire stando comodamente seduti oppure sdraiati.

Le saune ad infrarossi non sono in grado di raggiungere le temperature tipiche di una sauna finlandese, mantenendone però la stessa efficacia, il che consente di avere ulteriori vantaggi, soprattutto a livello economico. Infatti, a parte il prezzo di acquisto molto più basso, come possiamo notare navigando all’interno di un qualunque sito web di vendita saune come ad esempio saunaesaune.com, una delle caratteristiche della sauna infrarossi è quella di avere un basso consumo di energia, che può essere paragonato a quello di un comune elettrodomestico già presente in casa.

Quelli appena visti sono i motivi per cui spesso è meglio scegliere di installare una sauna infrarossi, così da avere il massimo benessere personale unito al risparmio, un binomio vincente per chiunque.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.