Batteria smartphone sempre scarica? Waldio risolverà problema
Da Redazione
Luglio 11, 2015
Apple, Samsung, Nokia ed altri colossi dell’hi-tech producono smartphone splendidi e con molte funzionalità. Peccato, però, che spesso la batteria di tali device cede nei momenti meno opportuni, rendendoli odiosi ai possessori.
Bisogna ricordare che più si spende per uno smartphone e più la sua batteria tende a scaricarsi rapidamente per via delle numerose funzionalità. I coreani conoscono bene il problema che affligge gli smartphone prodotti dalla totalità dei colossi dell’hi-tech. Il dottor You-jip Won ha ideato Waldio, ovvero l’acronimo di Write Ahead Logging Direct IO: si tratta di una innovativa tecnica che permette di accelerare la scrittura dei dati che si vogliono sovrascrivere sullo smartphone, riducendone le dimensioni.
La Hanyang University sostiene che la memoria e la batteria dello smartphone si ‘indeboliscono’ se vengono usate spesso e in modo massiccio. Se lo smartphone fosse in grado di cancellare i file inutili e conservare solo quelli che servono, il sistema operativo diventerebbe molto più veloce e la batteria durerebbe almeno il 39% in più rispetto alla norma.
Waldio è realtà ma ancora non si sa come si potrà installare sugli odierni smartphone e se verrà mai messo in vendita.
Articolo precedente
Lena Headey mamma bis: figlia ottenuta con fecondazione artificiale?
Redazione