Beatles, mostra a Milano sul concerto al velodromo Vigorelli
Da Redazione
Giugno 25, 2015
Sono passati tanti anni da quel 24 giugno 1965, quando i Beatles estasiarono Milano con un concerto al velodromo Vigorelli. Poi, i Fab Four si esibirono a Genova e Roma. Fu l’unico tour italiano dei Beatles.
Da ieri, 24 giungo 2015, al 5 luglio presso l’associazione Chiamamilano si potrà osservare un’interessante mostra in cui sono state allestite molte foto che ritraggono i volti degli ammiratori dei Beatles durante quella performance live al velodromo Vigorelli. La mostra è intitolata “I Beatles in Italia. 1965 – 2015: 50 anni dall’unica tournée italiana“. Fondamentali per l’organizzazione della mostra sono stati il collezionista Umberto Buttafava e la famiglia Wachter, che hanno messo a disposizione materiale raro.
Quel tour dei Beatles in Italia fu promosso da Leo Wachter, noto intellettuale italiano, che tra l’altro fu artefice di altre iniziative relative al mondo dello spettacolo. La mostra verrà visitata da tanti artisti, anche da coloro che ebbero la fortuna di assistere al mitico concerto al velodromo Vigorelli.
Articolo precedente
Migranti, Renzi: “Immigrazione priorità agenda politica europea”
Redazione