Compravendita senatori, 5 anni di reclusione per Berlusconi: fece cadere governo Prodi

0

Nuova tegola per l’ex premier Silvio Berlusconi, considerato responsabile della compravendita di senatori. Per questo, i pm di Napoli hanno richiesto la pena di 5 anni di reclusione.

Il numero di Forza Italia ha così commentato la vicenda: “Una richiesta, quella della Procura di Napoli, in linea con la tradizione dei peggiori processi politici. Confido che il tribunale voglia rapidamente ristabilire la verità dei fatti e pronunciare una sentenza totalmente assolutoria“. Pena di poco inferiore a quella richiesta per il Cavaliere, invece, per Valter Lavitola, ex direttore de L’Avanti. I pm hanno richiesto 4 anni e 4 mesi.

Le richieste arrivano al termine della requisitoria del pm Vincenzo Piscitelli, durata circa 5 ore. L’accusa sostiene che Berlusconi fece cadere il governo Prodi, nel 2007, corrompendo con ingenti somme di denaro diversi senatori del centrosinistra che, poco dopo, passarono al centrodestra. Uno dei senatori corrotti fu Sergio De Gregorio (Italia dei valori), che passò in Forza Italia. De Gregorio, tempo fa, confessò di aver ricevuto molto denaro da Silvio Berlusconi per transitare in
Forza Italia.

La parola passerà alla difesa tra qualche giorno, precisamente il 7 luglio 2015.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS