Berlusconi si lecca ferite ma provoca Fitto: “Se fa un suo partito è all’1,3%”

0

Silvio Berlusconi si lecca le ferite, riconoscendo i suoi errori che, inevitabilmente, hanno creato una spaccatura all’interno di Forza Italia.

“La linea politica seguita fin qui era la mia linea politica. Se c’è una responsabilità è mia perché io ci avevo creduto e sperato fino in fondo”, ha asserito recentemente l’ex premier ai suoi, facendo però capire che non vuole assolutamente gettare la spugna.

“Oggi si apre una nuova fase politica a cui tutti devono partecipare”, ha sottolineato il Cavaliere, ricordando che il prossimo 9 marzo terminerà l’affidamento ai servizi sociali, quindi potrà nuovamente schierarsi a 360 gradi.

“Sono sicuro che sarete con me”, ha detto Silvio a deputati e senatori forzisti. Una grossa spina per il Cavaliere è il dissidente Fitto, a cui ha lanciato un aut aut: “Deve decidere entro 15 giorni se rimanere in Forza Italia e lavorare per il partito o se andarsene via… Se se ne va e fa un suo partito è all’1,3% mentre Ncd è all’1,6%”.

Fitto ha così risposto all’asserzione ironica e un po’ provocatoria di Berlusconi: “Te lo dico con amarezza, stai ancora una volta sbagliando tutto. Vuoi cacciarci perché facciamo opposizione? Perché abbiamo avuto ragione sulle riforme, e, purtroppo, su tutto il resto? Perché troviamo surreale il passaggio in due giorni da ‘forza Renzi’ a ‘forza Salvini’?… Tutti gli organi del partito sono oggi privi di legittimazione e si trovano in una condizione extrastatutaria”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS