Bimba di 5 anni raccoglie 23mila euro per il fratello malato, vendendo limonata
Da Redazione
Aprile 17, 2015
Navad, è un bambino di 7 anni, affetto dalla sindrome di Angelman, una malattia neurogenetica molto rara e difficile da curare, che la sua sorellina Na’ama, di soli 5 anni, ha deciso di aiutare, avviando una raccolta fondi, aprendo un chiosco di limonata fresca.
Succede a Toronto, in Canada, ove la bimba ha deciso di aiutare il fratellino facendo qualcosa di concreto ed economicamente redditizio; così, con l’aiuto dei genitori, ha preparato un banchetto ed affisso una serie di cartelli sui quali spiegava: “Questa limonata servirà a trovare una cura per un piccolo angelo”.
Il risultato è stato a dir poco sorprendente e ben superiore alle attese: ben 25mila dollari circa 23mila euro, che migliaia di persone hanno aiutato a raccogliere in un anno, sborsando 50 centesimi per acquistare la gustosa limonata, sostituendola nelle giornate invernali alla classica cioccolata calda. Ma non è tutto!
Qualche giorno fa infatti, una coppia californiana ha donato 20mila dollari per istituire un assegno di ricerca dedicato proprio alla sindrome di Angelman.
Michela Galli
Articolo precedente
Byron Schlenker, lingua più grande al mondo: larga 8,6 cm
Articolo successivo
Nonna Leo, a 96 anni apre un “Home Restaurant” nella sua casa a Genova
Redazione
Articoli correlati
Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025
Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024