Bimba partorita e nascosta nel bagagliaio auto perché nata da relazione clandestina

0

Per anni ha nascosto la propria figlia nel bagagliaio perché la piccola era nata a seguito di una relazione clandestina. La donna, madre della bimba, rischia fino a venti anni di carcere.

La bimba era malnutrita e sporca

La bimba era malnutrita e sporca al momento del suo ritrovamento. La piccola è stata trovata all’interno del bagagliaio da un meccanico, che stava aggiustando l’auto della donna. E’ successo a Tulle, in Francia lo scorso 14 novembre. La bambina era in condizioni precarie e ora ha circa 7 anni.

La bambina si chiama Serena e sua madre è Rosa Maria Da Cruz di 50 anni. La figlia della donna era nata da una relazione clandestina e proprio per questo è stata nascosta per quasi due anni dalla madre nel bagagliaio.

Il meccanico che ha salvato Serena

Il meccanico che ha salvato Serena è di Terrasson-Lavilladieu nella regione della Dordogna. Mentre era alle prese con il suo intervento sulla macchina della donna, l’uomo si è accorto di un odore fatiscente che arrivava dal retro dell’auto. Incuriositosi, è andato ad aprire il porta bagagli e di lì la sorpresa: all’interno c’era la piccola tutta sporca, affamata e allungata sopra i suoi stessi escrementi.

Il meccanico ha subito contattato le autorità, che a loro volta hanno segnalato subito il caso ai servizi sociali. La donna ha altri tre figli, con un’età compresa tra i 9 e i 15 anni. I ragazzi sono stati affidati per un periodo in affidamento ad altre famiglie e da poco, sono tornati a casa del padre.

La bimba ha problemi di sviluppo e nel parlare e questi deficit non saranno risolti con facilità. La donna chiamava la bambina con l’appellativo di ‘cosa‘ e ha confessato di averle iniziato a parlare solo quando questa aveva 18 mesi. La madre rischia attualmente, come riportato da ilmessaggero.it, fino a 20 anni di carcere.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS