Caffè: rimedio per non fare cilecca sotto le lenzuola
Da Redazione
Maggio 23, 2015
Il caffè è una gustosa bevanda che piace a milioni di persone in tutto il mondo. Forse gli uomini che fanno spesso cilecca sotto le lenzuola dovrebbero bere qualche caffè in più. Il motivo Un gruppo di studiosi dell’università del Texas ha scoperto che assumere tra gli 85 e i 170 milligrammi di caffeina al dì farebbe ridurre il rischio di pessime performance durante i rapporti ‘intimi’.
Gli studiosi hanno sottolineato che l’effetto si ottiene anche se la caffeina viene assunta mediante altre bevande, come tè o energy drink. Si ipotizza che la caffeina stimoli la circolazione sanguigna.
Ricordiamo che negli ultimi due secoli il caffè è stato al centro di innumerevoli studi. Nessuno, però, è riuscito a dimostrare che tale bevanda faccia male; anzi, ne sono state scoperte molte virtù. Quando, nel 1600, il caffè iniziò a diffondersi in Europa, molti lo reputarono a guisa di farmaco per i suoi effetti. Non si può negare, infatti, che la celebre bevanda nera tenga alta la soglia dell’attenzione e favorisca il buon umore.
Negli ultimi anni sono stati sfatati anche falsi miti relativi al caffè e alla caffeina. Se bevuto con moderazione, il caffè non incide sulla qualità del sonno e non favorisce il nervosismo.
Articolo precedente
“Dheepan”: dallo Sri Lanka alle banlieu parigine, Audiard ci prova
Articolo successivo
Anziani: un terzo mangia cibi scaduti, rischio infezioni
Redazione